Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento ELISINA 2 anni, 10 mesi fa
2 voci
6 risposte
  • Autore
    ELISINA
    Membro

Buonasera,

ho 34 anni e da alcuni anni utilizzo base lavante la sera e crema 2s (per la mia rosacea ho trovato un buon miglioramento), al mattino lavo solo con acqua e basta e poi applico crema lenitiva. Poi mi trucco con argillina color  e argillina sole.

Vorrei però cominciare ad usare un protocollo antirughe per prevenirle. Posso usare glicosal o glicocrema viso? E la mattina dopo essermi lavata solo con acqua posso mettere crema lenitiva e truccarmi con argillina color? 

Grazie molte  

Elisa Bianchi 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

puoi provare a sostituire Crema 2S con Glicocrema Viso la sera, vedi se tolleri bene 

al mattino bene Lenitiva + color

ELISINA
    Membro

Buongiorno Prof. Monti e grazie della risposta.
    Ho provato un paio di sere glicocrema e la mattina sulle guance avevo dei piccoli sfoghetti tipo brufoletti rossi.

Mi consiglia di insistere o usare lozione glicosal? (Perché ho visto nel forum che glicocrema la consiglia a chi ha già pelli mature over 50).

E nel caso dovessi usare lozione glicosal la sera, va bene comunque la mattina lavarsi solo con acqua, mettere crema lenitiva e argillina color? 

Grazie mille 

Elisa 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Prova qualche giorno ancora poi se non va bene passa a glicosal lozione la sera  la mattina acqua  e argillina color 

ELISINA
    Membro

Grazie dott.Monti,

proverò ancora qualche giorno. 
    Posso approfittare per chiedere quale prodotto utilizzare come contorno occhi per le prime rughe? 

Grazie 

Elisa Bianchi 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

nessun prodotto previene le rughe  che iinevitabilmente vengono, puoi solo tenre distesa la cute ed idratata applicando MOST Unguento Emolliente Estremo la sera.

ELISINA
    Membro

Grazie per il consiglio.

Lo terrò presente.

Elisa Bianchi 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.