Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni fa
3 voci
4 risposte
  • Autore
    Sandra72
    Partecipante

Buongiorno gentile prof. Monti

Vorrei chiederLe se secondo la Sua opinione é meglio effettuare il micropeeling ( io sto eseguendo quello combinato da tempo ) con glicosal lozione oppure con la nuova glicocrema + per il viso.

grazie 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Dipende dalla tua età e dal tipo di cute. se questa ha corneo spesso causto da cronica esposizione al sole e hai più di 50 anni è meglio Glicocrema +   oppure Glicocrema Viso se non tollerata la prima. 

Lupetto67
    Membro

Buongiorno, sono l’utente registrato come “Lupetto”, ma purtroppo non riesco ad accedere al forum dal mio account (mi dice che ho già completato le miei domande odierne [?]), quindi le scrivo in incognita sul micropeeling combinato.

Sono sua paziente da anni, prossima ai 54 anni, dal 2015 eseguo regolarmente micropeeling combinato, ho fatto del 2016/17 due sedute di PDT, ho soprattutto la fronte solcata da rughe  anche per esposizione eccessiva al sole e alle lampade solari.

Ho visto che Lei consiglia a chi ha più di 50 anni e pelle invecchiata dal sole di eseguire il trattamento quotidiano con Glicocrema Viso o Glicocrema+.

Tuttavia a marzo 2021, in visita privata, Lei mi consigliò di procedere col micropeeling combinato (Glicosal + Airol lozione) con cui mi trovo bene. La mia pelle regolarmente si rigenera settimanalmente e sicuramente ha perso molto dello spessore iniziale di qualche anno fa.

Quindi, conoscendomi Lei già, ritiene che io debba cambiare protocollo e usare Glicocrema viso? 

Preferirei procedere con Glicosal + Airol. Ritiene sia ormai inutile per me e occorra cambiare? Grazie mille.

Lupetto

Sandra72
    Partecipante

Grazie prof. Monti

Ho 49 anni ma ancora una pelle bella diciamo

Lo stesso discorso di privilegiare la crema dopo i 50 anni vale anche per Airol?

Ringrazio anticipatamente per la risposta

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Puoi provare Glicocrema + la sera mettendonopoco e molto massaggio ed avendo già esperienza con il Micropeeling Combinato puoi trarre da sola il giudizio su quale dei due trattamenti è il miglire per la tua pelle. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.