-
AutorePosts
-
Agosto 3, 2024 alle 6:16 am #12022
QuadrifoglioMembroBuongiorno dottore,
ho 50 anni e da circa 25 anni ho nella zona gluteo una macchia di circa 10 cm rossa. che si desqua costantemente producendo squamette grigie. A periodi si infiamma di più a periodi di meno. Se la tratto con crema idratante specifica per psoriasi diventa liscia e rimane rossa ( il rossore scompare momentaneamente se applico pressione). Quando è comparsa avevo anche qualche piccola chiazza analoga sul dorso che poi è sparita. I medici a cui l’avevo mostrata mi hanno parlato di psoriasi e visto che non avevo particolari fastidi, leggero prurito, non mi hanno prescritto nulla ( a parte ricordo delle analisi pee verificare se c’erano auto anticorpi per artrite – esito negativo)
Negli anni non me ne sono più preoccupata. Ora leggendo in internet ho visto che si parla anche di parapsoriasi che, se a grandinplacche, può portare a complicazioni gravi. Quindi mi sono spaventata. Le allego le foto ( ho da poco smesso di applicare la crema quindi è in una fase di desquamazione limitata, d’inverno è più ricca di desquamazione) per avere una sua consulenza. Nei prossimi giorni sarò al mare è consigliata o sconsigliata l’esposizione al sole?
La ringrazio molto.
Agosto 4, 2024 alle 1:43 pm #12027
dermaclubitAmministratore del forumNon è Psoriasi può essere Parapsoriasi, bene il sole e se applichi la sera MOST PEG Unguento, poco e molto massaggio , oltre bagnare il meno possibile- Poi va alutata nel tempo . Di solito in inverno si interviene con la crema al Coal Tar
Agosto 4, 2024 alle 1:57 pm #12028
QuadrifoglioMembroLa ringrazio molto. Devo esporla al sole con crema con protezione solare?
Con che frequenza la parapsoriasi a grandi placche può degenerare in linfoma?
Grazie ancora
Agosto 6, 2024 alle 4:05 pm #12030
dermaclubitAmministratore del forumlascai stare i linfomi ed inizia con il sole senza crema solare
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.