Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento torino1239 10 mesi, 3 settimane fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    torino1239
    Partecipante

Buonasera,
    4gg fa noto un pomfo sul lato della testa simile a puntura di zanzara, si è gonfiato ed è diventato più rosso e pruriginoso con vescicole. Poi si è gonfiata anche parte della fronte, palpebra e vicino e all’orecchio. sentivo lieve dolore e calore nella zona. ho avvertito un leggerissimo intorpidimento alle labbra e gola.
    ho avuto reazioni simili (allergie?) alla puntura di zanzara già altre volte su braccia e gambe, con ampio gonfiore.

guardia medica e medico di base hanno dato riscontro contrastante: è possibile che sia Zoster? o è puntura di insetto?

(foto di oggi)

Grazie anticipatamente

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Pensi si tratti di Herpes Simplex non Zoster che puoi trttare applicando MOST Gel Astringnte tre volte al giorno fino a regressione.

torino1239
    Partecipante

buongiorno, grazie. il problema si è risolto con cura antibiotica prescritta dal medico di base

sarebbe possibile per favore eliminare le mie foto?

grazie

• Questa risposta è stata modificata 10 mesi, 3 settimane fa da torino1239.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.