Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Marica88 10 mesi, 3 settimane fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    Marica88
    Partecipante

Salve..presento da diversi mesi una macchia sul.gluteo sinistro che ho sotto controllo dermatologico..la dermatologa oggi mi ha detto che è un basalioma, ho chiestose fosse necessaria biopsia..ma mi ha detto che basta il dermatoscopio essendo una lesione superficiale.mi ha tranquillizzato dicendomi che il.basalioma raramente fa metastasi.
    Io ho 37 anni e sinceramente sono terrorizzata. Le chiedo per favore è vero che non occorre biopsia ma.basta l esame visivo?davvero non è pericoloso?
    Ha utilizzato crioterapia e(allego foto prima e dopo) il.controllo tra 1 mese. È efficace come trattamento?

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

La crioterapia spesso è seguta da recidiva era meglio l’asportazione chirurgica con esame istologico, ora devi esegure i controlli

Marica88
    Partecipante

Pensa che possa essere comunque affidabile la diagnosi di basialoma? È comunque possibile.l.asportazione dopo aver effettuato crioterapia? È vero che è un tumore per il quale posso stare tranquilla(dato che già ho iniziato il trattamento?
    Grazie ancora
    Aspetto tanto una sua risposta

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.