Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 6 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    BG69
    Partecipante

Buongiorno Professore. Sono stato da Lei recentemente in studio per una visita. In preparazione ad una seduta di terapia fotodinamica mi ha prescritto un ciclo di 30 giorni di Glicocrema. Alla quinta applicazione ho notato sulla fronte (attaccatura capelli) delle macchie rosse (tipo post ustione solare…). Premetto che ne ho sempre messa poca ma ho la pelle particolarmente sensibile e molto sottile. Cosa posso fare? Grazie mille.

C52741B1-0CB2-4D63-9F4A-66A613CA2288.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Salta l’applicazione nelle aree infiammate per qualche giorno e continua nelle altre, è l’azione che deve fare la Glicocrema.

BG69
    Partecipante

Grazie per la pronta risposta. Ultimo quesito. Di sera applico Glicocrema (fronte e capillizio). Alla mattina mi lavo con base lavante (mi trovo molto bene!) … devo fare qualche cosa per i capelli tipo sciampoo per rimuovere Glicocrema? Alla sera ancora detersione viso con base lavante? Grazie mille.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

La detersione viso con Base Lavante falla alla sera , al mattino solo acqua, con la stessa  Base puoi lavare i capelli/capillizio quando ne senti la necessità. 

BG69
    Partecipante

Professore buonasera. Io Glicocrema purtroppo non la reggo (brucia parecchio e mi infiamma la pelle …). Cosa posso usare in alternativa per la PDT? Vasesal 30 può andare? Grazie mille.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

applica a sere alterne ma non applicare altro.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.