-
AutorePosts
-
Luglio 31, 2024 alle 4:20 pm #12431
Ele80MembroBuongiorno, Sono una donna di 44 anni e da qualche mese mi è stata diagnosticata una dermatite seborroica al cuoio capelluto. I sintomi sono caratterizzati da forfora, prurito, bruciore e caduta dei capelli e generalmente si intensificato con il lavaggio e l’applicazione dei prodotti che mi ha consigliato la mia dermatologa (clobecare una volta a settimana e triderm shampoo due volte a settimana ). Ho fatto delle analisi dalle quali è emersa una grave carenza di vitamina D.
I lavaggi frequenti hanno a mio parere peggiorato la situazione, soprattutto per ciò che riguarda la caduta dei capelli, seccandoli notevolmente. Vorrei evitare di doverli stressare ulteriormente anche perché mi crea un notevole stress psicologico,che credo peggiori la situazione.
C’è una soluzione?
Cosa posso fare per l’infiammazione e frenare la caduta?
Grazie per la cortese attenzione.
Luglio 31, 2024 alle 10:01 pm #12435
DermaClub StaffAmministratore del forumLo shampoo prescritto contine cortisone ed è da evitare , per la Dermatite Seborroica al capillizio vedi l’articolo su dermaclub.it e segui I suggerimenti
Agosto 2, 2024 alle 3:13 pm #12437
Ele80Membrolo shampoo che contiene cortisone l’ho usato solo 4 volte, crede che abbia già fatto danni. da quando ho iniziato la cura ho bruciore oltre che prurito… come mai… non avrei duvuto avere un minimo di sollievo?
Lei pensa che una volta risolto il problema i capelli persi ricresceranno?
Grazie.
Agosto 4, 2024 alle 1:34 pm #12439
dermaclubitAmministratore del foruminizia a fare le cose giuste
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.