Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento dermaclubit 2 anni fa
3 voci
3 risposte
  • Autore
    Ele80
    Membro

Buongiorno, Sono una donna di 44 anni e da qualche mese mi è stata diagnosticata una dermatite seborroica al cuoio capelluto. I sintomi sono caratterizzati da forfora, prurito, bruciore e caduta dei capelli e generalmente si intensificato con il lavaggio e l’applicazione dei prodotti che mi ha consigliato la mia dermatologa (clobecare una volta a settimana e triderm shampoo due volte a settimana ). Ho fatto delle analisi dalle quali è emersa una grave carenza di vitamina D. 

I lavaggi frequenti hanno a mio parere peggiorato la situazione, soprattutto per ciò che riguarda la caduta dei capelli, seccandoli notevolmente. Vorrei evitare di doverli stressare ulteriormente anche perché mi crea un notevole stress psicologico,che credo peggiori la situazione. 

C’è una soluzione? 

Cosa posso fare per l’infiammazione e frenare la caduta? 

Grazie per la cortese attenzione. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Lo shampoo prescritto contine cortisone  ed è da evitare , per la Dermatite Seborroica  al capillizio vedi l’articolo su dermaclub.it  e segui I suggerimenti 

Ele80
    Membro

lo shampoo che contiene cortisone l’ho usato solo 4 volte, crede che abbia già fatto danni. da quando ho iniziato la cura ho bruciore oltre che prurito… come mai… non avrei duvuto avere un minimo di sollievo? 

Lei pensa che una volta risolto il problema i capelli persi ricresceranno? 

Grazie. 

dermaclubit
    Amministratore del forum

inizia  a fare le cose giuste 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.