Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Turgenev
    Partecipante

Una settimana fa ho effettuato un tatuaggio. Per alcuni giorni ho applicato bepanthenol per farlo guarire. Tuttavia, complice un’abrasione data dallo scotch utilizzato per fissare la pellicola protettiva, la zona si è arrossata. Post applicazione di gentalyn crema la situazione è peggiorata solamente. Dopo visita dermatologica è stata diagnosticata come dermatite da contatto allergica. Per un’impetigine all’orecchio inoltre ora sto anche assumendo antibiotico macladin. Comunque la diagnosi non mi rassicura e il locoidon prescrittomi non ha avuto miglioramenti se non impercettibili. Perciò richiedo un secondo parere.

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

E’ più probabile che la dermatite sia relativa al tatuaggio come reazione ad esso o infezione sopravvenuta, bene l’antibiotico orale ma nulla da applicare sulla cute per poter osservre l’evoluzione.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.