Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
2 risposte
  • Autore
    federicarossi001
    Partecipante

salve dottore, ho 20 anni e da un anno abbondante noto dei brufoli solo sul mento (ogni tanto qualcuno sulla fronte e l’anno scorso ho avuto uno sfogo sul petto). Pensavo fosse una questione ormonale allora ho deciso di interrompere la pillola anticoncezionale ma nulla è cambiato. Così mi sono rivolta a un dermatologo, il quale ieri dopo la visita mi ha diagnosticato l’acne (premetto che non ne ho mai avuta fino all’anno scorso, nemmeno in adolescenza). La cosa che mi preoccupa è che mi ha prescritto un antibiotico via bocca per tre mesi. Cosa ne pensa? Le allego quanto prescritto dal dottore.
    Grazie in anticipo per il suo gentile riscontro.

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Se è Acne Tardiva femminile la cura data dal dermatologo è dal tutto fuori luogo a cominciare dall’antibiotico che è assai tossico se assunto per tre mesi. Puoi leggere l’articolo Acne Tardiva in dermaclub.it dove spiego cosa fare e cosa non fare per liberasi dall’ Acne senza assumere farmaci.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Se è Acne Tardiva femminile la cura data dal dermatologo è dal tutto fuori luogo a cominciare dall’antibiotico che è assai tossico se assunto per tre mesi. Puoi leggere l’articolo Acne Tardiva in dermaclub.it dove spiego cosa fare e cosa non fare per liberasi dall’ Acne senza assumere farmaci.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.