Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 4 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    mellow
    Membro

Buonasera, da un anno ho una fastidiosa dermatite che non vuole passare, si alterna a fasi di stallo a fasi acute. Di seguito quello che ho preso fin’ora. Premessa che NESSUNA di queste terapie ha portato il minimo beneficio, il massimo che hanno fatto è stato quello di far passare la fase acuta…

eritromicina gel ( scelta pessima del medico perché la formulazione in gel ha peggiorato solamente) 

efacti crema tutte le sere per due mesi

lichtena crema due volte al giorno per due mesi

crema B5 della roiche poiseau

il medico mi ha dato da prendere efracea 1g al giorno per 3 mesi, che non ho ancora preso…

mi sapreste dire per caso , quale terapia dovrei fare per farla passare? è il caso che inizi con efracea? Allego le foto della mia situazione attuale, una situazione di “stallo” che non è mai andata via da un anno a questa parte 

grazie mille

IMG_7883.jpeg

IMG_7884.jpeg

IMG_7885.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

hai una Dermatite di tipo Atopico che puoi curare non bagnado la parte e applicando la sera MOST Crema Lenitiva oltre che esposizione al sole.

mellow
    Membro

ok grazie mille per la risposta… quindi non ho dermatite periorale… io pensavo che dovessi usare la 2S … la escludo proprio dalle opzioni oppure ordino anche quella visto che sto facendo l’ordine? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

no Crema 2 S 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.