Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Marica88 8 mesi, 1 settimana fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    Marica88
    Partecipante

Salve, chiedo un consulto e mi scuso se troppo intimo ma sono preoccupata, in quanto da circa un anno dalla vulva escono “pezzi di pelle” ,morbidi al tatto,che vanno verso l esterno e piano piano diventano sempre più evidenti. Ho consultato due volte il ginecologo che mi ha detto si tratta di cedimento delle pareti vaginali(2 mesi fa pap test e visita erano ok) .il medico dunque riteneva non ci fosse nulla di serio ma solo di pelle.che non sta più dove dovrebbe essere.
    Lei ritiene che non ci sia nulla di patologico o è il caso di consultare un dermatologo? Ho 37anni e mi spaventa la cosa,mi scuso per le.foto ma magari rendono meglio quanto descritto.
    La ringrazio in anticipo

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

sembra un prolasso della mucosa vaginale che andrebbe trattato chirugicamente , pendi visita presso la Ginecologia dell’ospedale di riferimento

Marica88
    Partecipante

Gentilmente le chiedo un ultima cosa..cosa può comportare se non intervengo chirurgicamente?è pericoloso?

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.