Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
3 risposte
  • Autore
    CristinaStilly
    Partecipante

Buongiorno sono più di 15 giorni che ho questo giradito all’alluce. Ho girato tre podologi che mi hanno parlato di una generica infiammazione, dicendo che non c’erano problemi all’unghia. Ho fatto tutte le cure prescrittemi – betadine e aureomicina in un caso, impacchi con euclorina e trofodermin – ma non ho avuto nessun miglioramento. Per la disperazione ho provando – sbagliando, lo so – a bucare leggermente la pelle sotto l’unghia, sulla sx, dove è più gonfio. Non ho avuto risultati, solo un po’ di sangue uscito. Non so da cosa dipende questo stato e soprattutto cosa fare per farlo passare. Vi sarò tanto grata se potrete aiutarmi.

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Non sembra esserci una perionissi comunque evita di bagnare il dito ed applica MOST Gel Astringente tre volte al giorno fino a remissione

CristinaStilly
    Partecipante

Buongiorno
    Dopo molti giorni e un iniziale miglioramento, il dito è ancora gonfio e rosso, come si vede dal confronto con l’altro. Inoltre l’unghia non cresce, sembra collassata. Che posso fare? Grazie sempre

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

La lamina è infossate perchè tegliata troppo corta e ci vorranno mesi prima che riesca a crescere di nuovo.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.