Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
4 risposte
  • Autore
    Giovannijr
    Partecipante

Gentile professore scrivo per avere un parere in merito a questo neo sull’avambraccio.
    Ho 28 anni ed è presente almeno da 6/7 anni e mi è stato controllato molte volte nel corso della mappatura dei nei, l’ultima poco piu di un anno fa.
    Allego la foto dermatoscopica dell ultima mappatura e foto semplice attuale.
    Recentemente ho notato una piccola papuletta nel contesto del neo, centrale, che però da quando l’ho notata è rimasta tale senza ulteriori altri cambiamenti. É preoccupante? Merita di attenzione urgente? É la fisiologica evoluzione da nevo giunzionale a composto? Grazie

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Stai in osservazione, se si modifica fai il controllo

Giovannijr
    Partecipante

Quindi se questa papuletta centrale che c’è da qualche mese, ad ora invariata, dovesse modificarsi ulteriormente allora devo controllarlo? Ad ora non c’è urgenza?

Giovannijr
    Partecipante

Buongiorno, effettuato controllo. Questa la foto dermatoscopica attuale. Nessuna particolare indicazione se non quella di effettuare regolare controllo di routine annuale. Concorda? Grazie

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

concordo

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.