-
AutorePosts
-
Gennaio 18, 2026 alle 10:44 pm #135589
DeaPartecipanteBuongiorno! A mia figlia che adesso ha 2 mesi e 5 giorni di vita , dopo il primo mese gli sono venute sulla pelle delle macchie caffe latte. Abbiamo fatto la visita con la pediatra la quale ci ha dato l’impegnativa per visita con il dermatologo e visita oculistica perché dubita che sia NF. Le macchie sono più di 6 e di misure diverse , sul collo ha due e anche altre macchie più piccole alle gambe.Noi genitori stiamo malissimo non riesco più a stare tranquilla da quel momento pensando il peggio.Possiamo avere un parere da parte vostra per favore.
Gennaio 18, 2026 alle 10:45 pm #135718
DermaClub StaffAmministratore del forumL’aspetto è di voglie normali ma potete richiedere il test genetico per NF
Gennaio 20, 2026 alle 11:45 am #136001
DeaPartecipanteIl dermatologo che lo ha visto ci ha detto di fare eco addome, ecocardiografia e poi i test genetici visto che sono 8, 9 le macchie caffe latte. Dottore mi può dire se queste queste macchie sono sempre sintomo di una malattia genetica dietro?
GrazieFebbraio 21, 2026 alle 10:02 pm #141554
michelamicPartecipanteCiao!! Hai fatto il test poi??
Marzo 23, 2026 alle 10:01 pm #146160
DeaPartecipanteIl dermatologo che lo aveva visto ci aveva detto di fare eco addome, ecocardiografia (che poi sono risultati bene) e poi i test genetici visto che sono 8, 9 le macchie caffe latte.
Le macchie dal ultima visita fatta fino ad oggi che ha 4 mesi sono aumentate (non so se sono tipiche)
Stiamo ancora aspettando a fare il test.
Dottore mi può dire se queste macchie sono sempre sintomo di una malattia genetica dietro? E il fatto che sono aumentate la probabilità che sia nf1 è maggiore.
Io mi trovo in forte ansia.
Se posso avere una risposta la ringrazio.
Allego altre fotoMarzo 23, 2026 alle 10:02 pm #147375
DermaClub StaffAmministratore del forumFai il test gentico per NF così di rassereni
Agosto 20, 2026 alle 8:14 am #172850
marzanPartecipanteBuongiorno, abbiamo una situazione simile. Avete fatto il test genetico?
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.