-
AutorePosts
-
Febbraio 9, 2026 alle 4:44 pm #139082
DomvalePartecipanteSalve dottore grazie per le gentili risposte veloci!Ho un problema dietro la caviglia precisamente proprio sulla pelle le pieghe che coprono il tendine di achille.Da più di un mese se indosso calzini alti per più di 2 ore inizia a pizzicare e bruciare questa zona con presenza di macchioline rosse e rossore.Questo succede solo alla sx.I calzini indossati li uso da anni e mai problema.Questo problema è invalidante succede molto quando indosso calzini invernali lunghi o qualcosa che va a contatto con la zona.Uso peg la sera e crema most la mattina ma non si risolve.Cosa faccio?
Febbraio 9, 2026 alle 4:46 pm #139417
DermaClub StaffAmministratore del forumPrurito da cute secca, puoi applicare l’ Unguento Emolliente Estremo MOST la sera, poco e molto massaggio.
Febbraio 11, 2026 alle 10:57 pm #139502
DomvalePartecipanteFebbraio 11, 2026 alle 10:57 pm #139920
DermaClub StaffAmministratore del forumIrritazione non malattia, applica la Crema Lentiva MOST la sera
Febbraio 16, 2026 alle 6:32 pm #140123
DomvalePartecipanteBuongiorno caro doc,volevo aggiornarla in quanto a questa “macchia”sul secondo dito piede che le mostrai.Ecco è diventata molto più grande in 15 giorni e non indosso scarpe essendo a casa,solo pantofole aperte e calzini comodi,di notte mi prude molto forte di giorno poco e niente.Io metto sempre most crema lenitiva la sera da più di 20 giorni come da lei suggeritomi ma non risolvo.Cosa posso fare?È solo una lesione da sfregamento come lei disse la volta scorsa?
Febbraio 16, 2026 alle 6:34 pm #140644
DermaClub StaffAmministratore del forumHai messo la Crema Lenitiva MOST ?
Febbraio 18, 2026 alle 12:26 pm #140916
DermaClub StaffAmministratore del forumPuò esserci sotto una cisti sinoviale mucoide , in questo casi si deve apprezzare al tatto un piccolo nodulo dolente
Febbraio 18, 2026 alle 12:26 pm #140675
DomvalePartecipanteBuingiorno si dottore la metto tutte le sere da 20gg e ormai invece di diminuire si fa grande,ho provato anche peg unguento la mattina ma nulla e preciso che sto tutto il giorno a casa non esco sono sempre con pantofole aperte e calzini estivi sottili di cotone.Quando mi lavo o ripeto la notte mi prude e diventa rosso accesso molto.Ma cosa è perchè non va via?
Febbraio 18, 2026 alle 12:27 pm #140919
DermaClub StaffAmministratore del forumPuò esserci sotto una cisti sinoviale mucoide , in questo casi si deve apprezzare al tatto un piccolo nodulo dolente
Febbraio 18, 2026 alle 3:50 pm #140988
DomvalePartecipanteGrazie dottore delle risposte ma sotto questa cisti io non sento nessun nodulo cha fa mal o dia fastistidio alla camminata ripeto mi brucia prude quando lavo si arrosisce molto o se sfrego e di notte soprattutto o mattina appena sveglio mi da forte prurito.Cosa devo fare?Come si risolve quello che lei hai chiamato cisti sinovale mucoide se sarebbe quello?Grazie?
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.