Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 4 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore

Buongiorno a tutti, vorrei sottoporre il mio caso con cui convivo ormai da anni, sottoposto a vari dermatologi con svariate cure topiche e in pillole.

Mi rimetto per l’ennesima volta in discussione armato di pazienza e foto a voi Dottori del forum. Ho 41 anni e ho questa psoriasi/onicomicosi da almeno 8 anni

ultima cura che ha visto un risultato deludente è stata la seguente:

Elazor 100mg a cicli di una settimana si ed una no in accoppiata con crema ungueale Onyster da applicare tutti i giorni.

è stato eseguito un esame con prelievo dello (sfarinamento) è emerso si trattasse di Candidosi. ESITO NEGATIVO

Stesso Dottore dopo 6 mesi cambia cura con Intragerm 50mg. NEGATIVO

Vedo le mie unghie cambiare aspetto durante le ore, visto che ormai le osservo piu’ volte durante il giorno.

Poi preso dalla disperazione vedo il vostro forum e leggo di questa crema S2 ma avendo già acquistato 36euro di Onilaq ora vi sottopongo la mia domanda:

Sto trattando le unghie con la crema S2 tutti i giorni da 3 settimane prima di andare a letto (assicurandomi di far entrare la crema sotto il letto ungueale, noto dei timidi lievi stazionamenti dell’armata fungina, ma poi ecco ricomparire le machioline gialline in profondità che poi riaffiorano ben visibili smontantomi psicologicamente.ogni 4 giorni applico onilaq con Amorolfina al 5% e vedo che l’unghia migliora nel suo aspetto. Sono davvero esausto, andiamo incontro all’estate e conosco bene il copione del (SOLE CHE AIUTA LA GUARIGIONE) Ma sono davvero stanco di essere così poco seguito sul problema con appuntamenti a tre mesi e senza calcolare l’esborso di soldi in questi anni. Spero in questa crema S2 perchè non vorrei ancora avvelenarmi con antimicotici senza risultati. 

Allego foto dell’attuale stato dei miei amici Funghi. Grazie in anticipo per chi risponderà

IMG_20220418_054302.jpg

IMG20220418054219.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Se dopo così tanto tempo non hai ancora compreso che si tratta di Psoriasi e non di Micosi e continui trattamenti antimicotici non guarirai mai.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.