-
AutorePosts
-
Dicembre 20, 2021 alle 3:33 pm #14293
Alessandro98MembroBuonasera a tutti,
Ho 23 anni e da quando avevo 13 anni ho iniziato a vedere un piccolo eczema sulle dita delle mani che veniva e andava,ho utilizzato creme al cortisone per alcuni periodi e la pelle guariva fino ad agosto di quest anno, quando ho notato che due unghie sono diventate gialle, si sgretolavano e le cuticole si sono ritirate.
Mi e stato detto di trattarsi di psoriasi ungueale e mi hanno prescritto lo zorias in pillole e l enstilar schiuma, solo che ad oggi dopo 2 mesi le unghie continuano ad uscire deformate e le cuticole si soro ritratte quasi in tutte le dita, mentre sulla pelle dei polpastrelli di formano delle bollicine che si seccano e si screpolano creando ragadi e la perdita dello strato esterno del derma .
Ora utilizzo vellutan 4mg ma la situazione continua a degenerare.
Mia madre anche ha un eczema alle mani ma mai sofferto di psoriasi.. di cosa potrebbe trattarsi?? Non so più cosa fare.
Dicembre 20, 2021 alle 10:12 pm #14297
DermaClub StaffAmministratore del forumsi è Psoriasi delle unghie ma la prescrizione di cortisone è stata del tutto negativa, ora hai sia Psoriasi sia danno da cortisone. Ti consiglio di trattare le unghie con MOST Crema 2 S, che è naturale, da applicare con molto massaggio su tutto i contorno delle unghie colpite e cerca di bagnare il meno possibile.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.