Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento matteoop 5 mesi, 3 settimane fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    matteoop
    Partecipante

Buongiorno, da due anni ho un restringimento del prepuzio.
    Ieri sono stato visitato dall’andrologo: Lichen sclerosus.
    Non ho problemi a scoprire il glande in erezione, aiutandolo con la mano: nel prepuzio ho qualche segno bianco e un po’ si è ristretto rispetto alla normalità.
    Riesco ad avere rapporti sessuali senza problemi ma ho bruciore il giorno dopo. Mi ha prescritto Gynocanestren (mattina 15gg) e Clobesol (la sera per 20gg), ma ha spinto subito per circoncidermi, dicendomi che solo così avrei risolto il problema. Mi ha detto che con la terapia farmacologica avrei risolto solo temporaneamente e dopo una settimana dal termine della cura sarei tornato punto e a capo. Pareri?

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Non ci sono segni di Lichen Scleroatrofico ma solo di preuzio stretto, se il restringimento diviene fastidioso puoi fare l’intervento di fimosi. Evita del tutto il cortisone altrimenti la sclerosi te la produce il cortisone.

matteoop
    Partecipante

Grazie per l’intervento. Ma allora cosa posso fare, tralasciando la via chirurgica? Non ho mai avuto problemi nei rapporti, però dopo non averne avuto per un annetto circa, mi ritrovo questo problema. C’è qualche crema che può aiutarmi a “elasticizzare” la pelle? Ho letto che si potrebbe provare con della “ginnastica” prima di arrivare all’intervento.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.