Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento savarc 5 mesi, 3 settimane fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    savarc
    Partecipante

Salve a tutti. A breve dovrò sottopormi a trapianto dei capelli, ho casualmente notato questa macchia rossa sul collo, che risale per qualche centimetro sulla nuca. Sinceramente non ho idea da quanto tempo io abbia questa anomalia, ho letto terminologie del tipo “morso del cigno” o “macchie di vino”, etc… Siccome da quella zona andranno a prelevare i bulbi che dovranno poi essere trapiantati, volevo chiedere, corro dei rischi? La macchia a seguito dello stress dovuto al trapianto, può andare incontro a complicanze? O peggio, mutazioni? Confesso di essere molto preoccupato.
    Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Il prelievo da donazione avvine più in alto ripetto all’angionma

savarc
    Partecipante

Grazie per la risposta. Solo per mia tranquillità mentale, questi angiomi sono benigni vero? Lo stress del trapianto, anche qualora l’angioma dovesse essere sfiorato dagli strumenti dí incisione, non comporta rischi?
    L’angioma si trova prevalentemente sul collo, e risale di tre/quattro centimetri sulla nuca proprio nella zona donatrice, dove comunque qualche incisione sarà fatta.
    Sono particolarmente ipocondriaco e sono terrorizzato.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.