-
AutorePosts
-
Agosto 23, 2021 alle 4:26 pm #14493
manuc76MembroSalve,
volevo sapere se come credo queste placche che ho alle mani sono placche di psoriasi. Ce le ho da anni. Le ho avute in passato anche sulla schiena e qualcuna piccola sul viso. Ora oltre che sulla mano destra ne ho due sul braccio destro, una piccolina sul mento e un altra piccolissima sulla guancia. Me le hanno sempre trattate come dermatite perchè ho sofferto tanti anni fa di DA grave poi fortunatamente regredita (avevo 17 anni ora ne ho 45). Ultimamente anche l’allergologo mi aveva detto che era dermatite e che con qualche giorno di travocort sarebbero sparite. In realtà il cortisone non mi ha mai fatto effetto altrimenti non me le sarei tenuta per anni. Ho notato che se le copro con i cerotti pic aquabloc per svariate settimane tendono finalmente a guiarire. Una sono riuscita a farla a scomparire semplicamente tenendo per qualche mese un cerotto. Adesso dopo il mare sono peggiorate tantissimo! Sono placche durissime e secchissime e piuttosto profonde. So provando da qualche giorno la Crema s ma sembra che la situazione peggiori perchè la pelle diventa ancora più secca e si formano piccole ferite. Poi altra cosa strana, anni fa una dermatologa non capendo di cosa si trattasse mi fece la biopsia e il risultato fu dermatite subacuta. Non sono mai stata convinta di questo risultato.
Agosto 23, 2021 alle 8:04 pm #14497
DermaClub StaffAmministratore del forumnon è Psoriasi, sono placche s’ipercheratosi che non hanno una causa specifica e che puoi tenere controllate applicando un cheratolitico come Glicocrema + ( Plus) la sera.
Agosto 25, 2021 alle 2:01 pm #14499
manuc76MembroSalve, in realtà la crema 2s sembra stia funzionando e le placche vanno migliorando. Ne sono molto contenta, ma non riesco a capire come possano venirmi queste ipercheratosi e soprattutto non riesco a capire la differenza con l’eczema.
Grazie per la pazienza
Agosto 25, 2021 alle 8:36 pm #14501
DermaClub StaffAmministratore del foruminfatti il più delle volte non c’è una causa nota e l’eczema è quello con le vescicole non l’ipercheratosi.
Aprile 17, 2022 alle 1:52 pm #14503
manuc76MembroGentilissimo Dott. Monti la situazione attuale con l’ipercheratosi è quella in foto. Ho applicato per diverse settimane Airol lozione perché l’avevo in casa. A me sembra solo peggiorare. Approfitto di nuovo della sua disponibilità per sapere se ha un protocollo da consigliarmi con le creme most. Sono stufa di vedere queste ipercheratosi
Aprile 18, 2022 alle 9:19 pm #14505
DermaClub StaffAmministratore del forumti avevo già consigliato di applicare la sera Glicocrema + , provo a rinnovare il consiglio.
Aprile 19, 2022 alle 2:01 pm #14506
manuc76MembroGrazie infinite Dottore. Stavolta lo seguirò.
Aprile 20, 2022 alle 1:14 pm #14508
DermaClub StaffAmministratore del forumPoi riferisci.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.