Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 6 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Antonio N
    Membro

Buongiorno, da un mese mi sono comparse queste macchie sotto la barba, accompagnate da prurito, avevo pensato a un intolleranza all’istamina visto che dopo aver mangiato certi cibi avevo più prurito del solito, ma siccome l’intolleranza all’istamina provoca come sintomi oltre al prurito anche mal di testa, diarrea, nausea e disturbi digestivi, non avendoli ho escluso un intolleranza.  

La zona arrossata è accompagnata da desquamazione, nella foto non si nota in quanto uso ogni mattina una crema idratante

Il dubbio quindi è che si tratti di dermatite seborroica o di psoriasi, essendo molto simili come sintomatologia non riesco a capire cosa sia

Grazie dell’aiuto 

IMG_2229.thumb.jpg.694f94f9e134752f8496baf35db8f91d.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non segni di DS ma di Dermatite Irritativa da  acqua, freddo, prodotti d’igiene ecc. Sospnedi di bagnare/lavare il volto e un velo di MOST Crema Lenitiva la sera con molto massaggio.

Antonio N
    Membro
    23 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

non segni di DS ma di Dermatite Irritativa da  acqua, freddo, prodotti d’igiene ecc. Sospnedi di bagnare/lavare il volto e un velo di MOST Crema Lenitiva la sera con molto massaggio.

grazie tante Professor Monti, effettivamente io lavavo molte volte il viso durante il giorno e applicavo molta crema idratante proprio per coprire l’eccessiva desquamazione del viso, mi sa che era proprio questo il problema, smetterò di lavare il viso e applicherò la crema che mi ha scritto appena mi verrà spedita

Saluti 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ottimo poi riferisci 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.