-
AutorePosts
-
Febbraio 15, 2023 alle 10:39 am #14863
Antonio NMembroBuongiorno, da un mese mi sono comparse queste macchie sotto la barba, accompagnate da prurito, avevo pensato a un intolleranza all’istamina visto che dopo aver mangiato certi cibi avevo più prurito del solito, ma siccome l’intolleranza all’istamina provoca come sintomi oltre al prurito anche mal di testa, diarrea, nausea e disturbi digestivi, non avendoli ho escluso un intolleranza.
La zona arrossata è accompagnata da desquamazione, nella foto non si nota in quanto uso ogni mattina una crema idratante
Il dubbio quindi è che si tratti di dermatite seborroica o di psoriasi, essendo molto simili come sintomatologia non riesco a capire cosa sia
Grazie dell’aiuto
Febbraio 15, 2023 alle 11:02 am #14865
DermaClub StaffAmministratore del forumnon segni di DS ma di Dermatite Irritativa da acqua, freddo, prodotti d’igiene ecc. Sospnedi di bagnare/lavare il volto e un velo di MOST Crema Lenitiva la sera con molto massaggio.
Febbraio 16, 2023 alle 10:45 am #14866
Antonio NMembro23 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:non segni di DS ma di Dermatite Irritativa da acqua, freddo, prodotti d’igiene ecc. Sospnedi di bagnare/lavare il volto e un velo di MOST Crema Lenitiva la sera con molto massaggio.
grazie tante Professor Monti, effettivamente io lavavo molte volte il viso durante il giorno e applicavo molta crema idratante proprio per coprire l’eccessiva desquamazione del viso, mi sa che era proprio questo il problema, smetterò di lavare il viso e applicherò la crema che mi ha scritto appena mi verrà spedita
Saluti
Febbraio 16, 2023 alle 5:26 pm #14867
DermaClub StaffAmministratore del forumottimo poi riferisci
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.