Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 6 mesi fa
2 voci
13 risposte
  • Autore
    ElenaA
    Membro

Buon giorno, 

da settembre 2020 soffro di questa eruzione cutanea mani piedi e gamba sinistro. 

Con il tempo é mutata anche a seconda dei trattamenti prescritti dalla dermatologa (via bocca) che non hanno risolto il problema

Le vesciche sottocutaneo spaccano la pelle sopra e la stessa si squama.. 

Ora faccio impacchi con pergamanato di potassio e applico crema most 25s ma le vesciche non smettono di riprodursi.. 

Chiedo se questa può essere psoriasi o disidrosi e come trattarla per eliminarla. 

Ringrazio

Cordiali saluti. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, non lo dico ma penso che ti abbiano fatto utilizzare cortisone e per cominciar eun nuovo trttamanto occrre che io conosca bena cosa hai fatto fino ad ora. Un caro saluto Prof. M. Monti

ElenaA
    Membro

Da settembre I trattamenti sono stati tre:

1)ho assunto MEDROL CAPSULE, unitamente a bagni con amuchina, Advatan crema al mattino e Vea lipo gel sera;2) non avendo avuto alcuna tregua, ho assunto, sempre su prescrizione medica, DIRAHIST capsule, unitamente a DIPROSALIC unguento per la sera e DERMOLIBAM CREMA al mattino; 3)poichè anche la precedente terapia non sortiva alcun effetto,  mi è stato prescritto ELAZOR 200 MG, unitamente a VELLUTAN CREMA e EVITA…che non ha funzionato. 

Da ultimo ho utilizzato Flubason.. Ovviamente sembrava risolutivo, poi l’ho interrotto del tutto 2 settimane fa perché avevo capito che non stava risolvendo nulla.. 

Ho fatto anche il test delle allergie, sono risultata allergica a silicone, gomma e coloranti scuri.. Ho cambiato le calzature ma non ho trovato alcun cambiamento migliorativo.. 

Spero di aver chiarito il quadro complessivo.. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

disastrosi i tuoi precedenti. Ora la pelle è cortisonizzata e quindi instabile.  Per tre/ quattro  settimane è meglio che tu non applichi alcun prodotto ma esegua solo dagli impacchi  con Permanganato di potassio ( vedi sul sito ) ed eviti di lavare le aree con dermatite. In base a quanto succede in questo periodo di dissuefazione dal cortisone poi si può decidere come procedere. Un caro saluto Prof. M. Monti

ElenaA
    Membro

La ringrazio, procederò così. 

Un cordiale saluto

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ok, fai sapere

ElenaA
    Membro

Buon giorno, 

La pelle si sta seccando e staccando e la pelle sottostante é viva.. Ciò mi provoca dolore soprattutto a camminare.. La sera posso mettere una crema per ammorbidire la pelle? La secchezza crea fessurazioni dolorose.. 

Cordiali saluti. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

no creme, solo PEG Unguento e non bagnare. 

ElenaA
    Membro

Buon giorno, 

le allego la situazione attuale (chiedo che la foto non venga pubblicata).. Rispetto all’inizio la pelle é davvero peggiorata.. Alcune parti non riescono a seccarsi e di conseguenza si ricreano le vesciche.. Nonostante stia seguendo il suo protocollo.. 

Dice che migliorerà nelle prossime settimane? 

Cordiali saluti. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non si possono fare scorciatoie ci vorranno alre settimane prima che la pelle mgliori. 

ElenaA
    Membro

Proverò a pazientare.. 

La terrò aggiornata, 

Buona giornata

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Bene.

ElenaA
    Membro

Buonasera, 

i calzini alla sera sono completamente bagnati e i piedi gonfissimi…

Sono molto preoccupata anche perché a causa di questi liquidi, le ferite non si seccano e non guarisce per nulla.. 

È normale o la terapia non sta funzionando? 

La ringrazio. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

come già detto ci vuole moto tempo fai quanto suggerito.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.