-
AutorePosts
-
Gennaio 24, 2021 alle 10:25 am #14910
ElenaAMembroBuon giorno,
da settembre 2020 soffro di questa eruzione cutanea mani piedi e gamba sinistro.
Con il tempo é mutata anche a seconda dei trattamenti prescritti dalla dermatologa (via bocca) che non hanno risolto il problema
Le vesciche sottocutaneo spaccano la pelle sopra e la stessa si squama..
Ora faccio impacchi con pergamanato di potassio e applico crema most 25s ma le vesciche non smettono di riprodursi..
Chiedo se questa può essere psoriasi o disidrosi e come trattarla per eliminarla.
Ringrazio
Cordiali saluti.
Gennaio 24, 2021 alle 3:08 pm #14912
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, non lo dico ma penso che ti abbiano fatto utilizzare cortisone e per cominciar eun nuovo trttamanto occrre che io conosca bena cosa hai fatto fino ad ora. Un caro saluto Prof. M. Monti
Gennaio 24, 2021 alle 3:17 pm #14913
ElenaAMembroDa settembre I trattamenti sono stati tre:
1)ho assunto MEDROL CAPSULE, unitamente a bagni con amuchina, Advatan crema al mattino e Vea lipo gel sera;2) non avendo avuto alcuna tregua, ho assunto, sempre su prescrizione medica, DIRAHIST capsule, unitamente a DIPROSALIC unguento per la sera e DERMOLIBAM CREMA al mattino; 3)poichè anche la precedente terapia non sortiva alcun effetto, mi è stato prescritto ELAZOR 200 MG, unitamente a VELLUTAN CREMA e EVITA…che non ha funzionato.
Da ultimo ho utilizzato Flubason.. Ovviamente sembrava risolutivo, poi l’ho interrotto del tutto 2 settimane fa perché avevo capito che non stava risolvendo nulla..
Ho fatto anche il test delle allergie, sono risultata allergica a silicone, gomma e coloranti scuri.. Ho cambiato le calzature ma non ho trovato alcun cambiamento migliorativo..
Spero di aver chiarito il quadro complessivo..
Gennaio 24, 2021 alle 3:27 pm #14914
DermaClub StaffAmministratore del forumdisastrosi i tuoi precedenti. Ora la pelle è cortisonizzata e quindi instabile. Per tre/ quattro settimane è meglio che tu non applichi alcun prodotto ma esegua solo dagli impacchi con Permanganato di potassio ( vedi sul sito ) ed eviti di lavare le aree con dermatite. In base a quanto succede in questo periodo di dissuefazione dal cortisone poi si può decidere come procedere. Un caro saluto Prof. M. Monti
Gennaio 24, 2021 alle 4:01 pm #14916
ElenaAMembroLa ringrazio, procederò così.
Un cordiale saluto
Gennaio 24, 2021 alle 9:13 pm #14917
DermaClub StaffAmministratore del forumok, fai sapere
Gennaio 27, 2021 alle 8:46 am #14918
ElenaAMembroBuon giorno,
La pelle si sta seccando e staccando e la pelle sottostante é viva.. Ciò mi provoca dolore soprattutto a camminare.. La sera posso mettere una crema per ammorbidire la pelle? La secchezza crea fessurazioni dolorose..
Cordiali saluti.
Gennaio 27, 2021 alle 9:25 am #14919
DermaClub StaffAmministratore del forumno creme, solo PEG Unguento e non bagnare.
Febbraio 1, 2021 alle 11:33 am #14920
ElenaAMembroBuon giorno,
le allego la situazione attuale (chiedo che la foto non venga pubblicata).. Rispetto all’inizio la pelle é davvero peggiorata.. Alcune parti non riescono a seccarsi e di conseguenza si ricreano le vesciche.. Nonostante stia seguendo il suo protocollo..
Dice che migliorerà nelle prossime settimane?
Cordiali saluti.
Febbraio 1, 2021 alle 12:26 pm #14922
DermaClub StaffAmministratore del forumnon si possono fare scorciatoie ci vorranno alre settimane prima che la pelle mgliori.
Febbraio 1, 2021 alle 12:43 pm #14924
ElenaAMembroProverò a pazientare..
La terrò aggiornata,
Buona giornata
Febbraio 1, 2021 alle 1:06 pm #14926
DermaClub StaffAmministratore del forumBene.
Febbraio 9, 2021 alle 5:53 pm #14928
ElenaAMembroBuonasera,
i calzini alla sera sono completamente bagnati e i piedi gonfissimi…
Sono molto preoccupata anche perché a causa di questi liquidi, le ferite non si seccano e non guarisce per nulla..
È normale o la terapia non sta funzionando?
La ringrazio.
Febbraio 9, 2021 alle 9:36 pm #14930
DermaClub StaffAmministratore del forumcome già detto ci vuole moto tempo fai quanto suggerito.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.