-
AutorePosts
-
Dicembre 15, 2022 alle 9:08 pm #15015
NellyAresMembroSalve, da diverse settimane ormai mi è comparso questo “sfogo” sulla fronte. Come si può notare dalle foto si modifica nel corso della giornata. Nella seconda foto, dopo la doccia, la pelle appare con piccole bollicine rosa e in generale arrossata al centro (solo fronte, a volte un po’ il naso), preciso che evito l’acqua calda sul viso. Nella prima foto invece si vede la pelle come appare nel corso della giornata. Ho da sempre la pelle nella zona T del viso, grassa e secca contemporaneamente. Tuttavia non ho mai potuto utilizzare prodotti a lungo termine in quanto qualsiasi tipo di crema, sebbene idrati la pelle, mi provoca la comparsa di brufoli. L’unico prodotto con cui mi trovo bene è l’acido ialuronico. Ad ogni modo non sto più applicando niente sulla pelle da qualche giorno e mi lavo solo con acqua. Non ho nessun prurito né fastidi di altro genere.
Cosa potrebbe essere? Posso utilizzare qualche crema dato che da ieri la pelle è particolarmente secca?
Grazie
Dicembre 16, 2022 alle 12:47 pm #15021
DermaClub StaffAmministratore del forumLa cute non sembra secca e se continui a non applicare creme compresa quella con ialuronico che è inutile, si rimette in ordine da sola.
Dicembre 18, 2022 alle 6:45 pm #15023
NellyAresMembroGrazie.
La pelle in alcuni momenti appare secca. Secondo lei di cosa potrebbe ipoteticamente trattarsi?
Posso utilizzare qualcosa per idratare o proprio niente?
Dicembre 19, 2022 alle 4:25 pm #15024
DermaClub StaffAmministratore del forummeglio niente
Gennaio 12, 2023 alle 9:33 am #15026
NellyAresMembroGentile Dottore,
È passato ormai quasi un mese da quando le ho scritto. La situazione attuale è quella in foto. Ho continuato a non applicare niente (nè prodotti per il lavaggio o la detersione nè trucco), lavo il viso con sola acqua tiepida ed evito di bagnarlo con acqua troppo calda sotto la doccia o anche di far scendere sul viso prodotti come lo shampoo.
Purtroppo non mi sembra migliorata. In certi momenti l’area è più rosa in altri meno ed è estremamente secca e ruvida anche se in questa foto non sembra. Continuo a non avere alcun fastidio né prurito.
Cosa posso fare? Potrebbe darmi un suo parere in merito a cosa potrebbe essere? Si tratta di dermatite o potrebbe essere pelle asfittica?
Grazie e saluti
Gennaio 13, 2023 alle 3:19 pm #15027
DermaClub StaffAmministratore del forumcute normale,dove senti secchezza puoi ogni tanto applicare una punta minima di MOST Unguento Emolliente Estremo.
Febbraio 8, 2023 alle 10:39 pm #15028
NellyAresMembroGentile Professore,
Mi scuso se ritorno spesso sulla questione ma vorrei sapere se sto facendo qualcosa di sbagliato oppure no.
La pelle, ha avuto un momento di miglioramento e direi quasi risoluzione (prima foto) sia perché non appariva più con puntini rosa sia perché era decisamente meno secca.
Da 2 giorni, invece, è di nuovo arrossata con dei puntini (seconda foto) e secca. Ho notato che peggiora con il freddo o con gli sbalzi di temperatura, e nel corso della giornata tende a modificarsi (la sera è più arrossata rispetto al resto della giornata).
Non applico niente, non ho usato nessuna crema né trucco. Da qualche settimana evito di bagnare la pelle. Noto che al centro, fra le sopracciglia, sembra quasi gonfia. Continuo a non avere prurito o fastidio.
Pensa sempre sia cute normale o potrebbe trattarsi di altro? Mi farebbe piacere avere il suo parere. Inoltre continuo a non applicare niente? Grazie
Febbraio 9, 2023 alle 9:39 pm #15029
DermaClub StaffAmministratore del forumirritazione cutenea da freddo, umido, cappello ecc passa da sola
Novembre 27, 2023 alle 12:05 pm #15030
NellyAresMembroGentile dottore,
Torno dopo circa un anno a questa discussione in quanto la situazione della pelle della mia fronte non migliora. È molto altalenante per cui a periodi va meglio, e sembrerebbe si stia sistemando, ma poi torna al punto di partenza.
Attualmente, ancora non applico niente (detergenti, creme, trucco). Lavo solo con acqua e tampono senza strofinare per asciugare la zona. La pelle è grassa (molto oleosa) ma contemporaneamente molto secca e screpolata. Non ho prurito (a parte nei giorni in cui è più secca che da leggermente fastidio).
Mi potrebbe suggerire cosa fare per ripristinare la pelle?
Grazie!
Novembre 27, 2023 alle 5:36 pm #15032
DermaClub StaffAmministratore del forumprobabiolmente si tratta di Dermatite Seborroica subclinica quindi prova ad applicare la sera una punta minima di MOSR Crema 2 S con molto massaggio.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.
