-
AutorePosts
-
Maggio 8, 2020 alle 3:51 pm #15276
Giulya28MembroBuon pomeriggio!
Da quasi 5 anni soffro di “psoriasi” alle labbra, ma da circa 1 anno e mezzo è comparsa anche sugli occhi.
In tutte le visite che ho fatto mi è stata diagnosticata questa malattia della pelle, ma ho ancora dei dubbi al riguardo.
Ho fatto cure con creme al cortisone, ma una volta smesso è andata sempre peggio! Mi chiedevo se era il caso di fare un esame istologico per confermare o meno
Vi allego foto, mi piacerebbe avere anche una vostra preziosa opinione!Grazie
Maggio 8, 2020 alle 4:40 pm #15278
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile , non si trtta di psoriasi ma di Dermatite delle Palpebre , vedi sul sito, e di Cheilite. Le cause sono i cosmetici, i trucchi gli strucchi e lavaggi. Il cortione poi è il peggir trattamento possibile soprattutto quando applicato su pelle così delicata come palpebre o labbra. Per la Dermatite delle Plpebre segui i suggerimanto presnti sul sito nell’articolo dedicato. Pe rle labbra applica LIP LAP della MOST. Un caro saluto Prof. M. Monti
Aprile 4, 2021 alle 9:00 pm #15279
Giulya28MembroBuonasera Prof. MONTI.
Nell’attesa di poter venire nel suo studio di Milano per una visita più approfondita, le chiedo un consulto sulla situazione attuale. Purtroppo dopo l’autunno 2020 l’eczema palpebrale si è acuito. Mi hanno dunque prescritto dei cortisonici e li ho applicati, ma la situazione è peggiorata dopo la loro applicazione tanto che non li applico più da mesi. Al momento continuo ad utilizzare delle pomate specifiche per le palpebre (osmin ad esempio) ma non noto miglioramenti. A livello allergico mi hanno diagnosticato allergia agli acari ed al timerosal, dunque ho preso antistaminici per 10 giorni ma non ho notato grossi miglioramenti.
La ringrazio in anticipo per l’aiuto, cordiali saluti
Aprile 4, 2021 alle 9:34 pm #15281
Giulya28MembroP. S. Aggiungo che non mi trucco da mesi e mesi ormai.
Aprile 5, 2021 alle 4:36 pm #15282
DermaClub StaffAmministratore del forumla Dermatite delle Palpebre non è allergica e l’aver usato cortisone prima e creme inutili poi ha certo peggiorato la situazione. Non bagnare e non applicare alcun prodotto, lascia che la pelle si secchi poi torna quella nuova normale.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.