-
AutorePosts
-
Agosto 28, 2019 alle 9:30 pm #15406
MACISENOMembroAgosto 28, 2019 alle 9:34 pm #15407
DermaClub StaffAmministratore del forumgentile, non è Psoriasi ne Pitiriasi Versicolor ma probabilmente solo una secchezza cutanea a tipo Dermatite Atopica che provoca desquamazione e quindi macchie bianche ma è importante sapere se in inverno o in estate applichi sulla pelle qualche cosmetico. Un caro saluto Prof. M. Monti
Agosto 28, 2019 alle 9:48 pm #15409
MACISENOMembroIn effetti l’inverno mi provoca la desquamazione come succede per le gambe, l’inverno uso gel dovobet 0,5 mg/g (prescritto dal dermatologo nel 2017 come dermatite lichenoide psoriasi) in estate ne faccio a meno visto che con l’abbronzatura spariscono alle gambe e alle braccia come ai fianchi si vedono “solo” le macchie da leopardo.
Agosto 28, 2019 alle 10:22 pm #15410
MACISENOMembroGrazie Prof. M. Monti, sono anni che ho questo problema e non riesco a uscirne fuori, con disagio sociale, dove mi devo sentir dire: sono funghi infettivi… esiste una cura? creme o altro? grazie e buonanotte
Agosto 29, 2019 alle 1:12 pm #15412
DermaClub StaffAmministratore del forumDovobet è cortisone e non puoi certo usarlo altrimenti peggiori sempre di più. Inizia a non usare il cortisone e vediamo come la pelle si comporta.
Agosto 29, 2019 alle 1:45 pm #15413
MACISENOMembroGrazie della risposta, Le devo dire che da 2 anni ho smesso di usare il gel Dovobet alle braccia e ai fianchi dopo aver visto che le macchie da “leopardo” non se ne andavano…Dovobet gel lo uso alle gambe in inverno per far sparire la secchezza della pelle.
Mi consigliate quale crema o altro ancora per riuscire a ridimensionare le macchie…mi sento osservato e discriminato anche dai propri colleghi…grazie
Agosto 29, 2019 alle 8:48 pm #15415
DermaClub StaffAmministratore del forumse usi il cortisone per far regredire la secchezza sei decisamente fuori strada. Usa Unguento Emolliente Estremo della MOST
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.