-
AutorePosts
-
Maggio 11, 2026 alle 6:56 pm #156340
Lucab74PartecipanteBuongiorno, da circa un mese ho irritazione del glande con lieve bruciore sulla punta del pene ma non nel meato urinario. Non ci sono secrezioni evidenti né dolore importante. Da 3 giorni sto applicando Most PEG unguento e oggi la situazione appare come nella foto allegata. Vorrei un parere sull’aspetto delle piccole chiazze/aree rosate e capire se può trattarsi di semplice irritazione/dermatite oppure se è opportuno approfondire per balanite o altra causa. Quanto tempo devo usare peg unguento. Grazie.
Maggio 11, 2026 alle 6:58 pm #156579
DermaClub StaffAmministratore del forumPenso sia balanite irritativa, prosegui con PEG Unguento la sera e lava con sola acqua tiepida.
Maggio 11, 2026 alle 7:04 pm #156583
Lucab74PartecipantePer quanti giorni va applicata prima di vedere un miglioramento?
Maggio 16, 2026 alle 7:58 am #156790
Lucab74PartecipanteAggiorno rispetto al post di ieri: continuo ad avere assenza di secrezioni e dolore importante, solo lieve sensibilità della punta a contatto con la biancheria. Il glande appare ancora secco con lieve desquamazione/texture irregolare e piccole aree rosate, ma mi sembra meno infiammato rispetto alle prime settimane. Sto usando Most PEG unguento da 4 giorni. Secondo voi l’aspetto è compatibile con una fase di lenta guarigione/irritazione residua? Per quanto tempo può avere senso continuare il PEG?
Maggio 16, 2026 alle 7:59 am #157377
DermaClub StaffAmministratore del forumOra sembra tutto ok
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.