Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
5 risposte
  • Autore
    black_hole_97
    Partecipante

Buonasera! Vi scrivo perché da 3-4 giorni mi sono apparse sul dorso della mano destra delle macchie. Non mi prudono, ne’ bruciano. La mia sensazione é di avere la pelle normale. La mano sinistra invece non ha assolutamente niente. Secondo voi cosa potrebbe essere? E come posso agire? Ringrazio anticipatamente per la risposta

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Penso sia solo irritazione, evita di toccare acqua e applica la sera MOST Crema Lenitiva fino a regressione.

black_hole_97
    Partecipante

Oggi ho comprato la crema lenitiva e la metterò la sera come da lei consigliato. Vorrei però farle vedere nuovamente le macchie. Con oggi sono 8 giorni che sono comparse e non noto cambiamenti. Volevo solo sapere se potrebbe essere qualcosa di vascolare perché non mi prudono assolutamente, ne’ bruciano. Giusto per tranquillizzarmi. Grazie infinite ancora per la disponibilità

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Problemi vascolari no

black_hole_97
    Partecipante

Le rinnovo il ringraziamento per la risposta. Invio una foto di follow up dopo 10 giorni di applicazione della crema lenitiva Most. Le macchie sono diventate più scure e giallognole. Devo continuare con la crema? Poi si toglieranno con il tempo? Volevo chiedere anche se devo applicare una protezione solare sulle macchie ora che il sole è forte. Io comunque ho prenotato una visita dermatologica per il 9 luglio, anche per altri controlli. Grazie ancora per il lavoro che fate!

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Continua, no crema solare

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.