Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 3 mesi fa
2 voci
7 risposte
  • Autore
    Stea
    Partecipante

Buongiorno dottore, da circa un mese ho arrossamento con prurito e desquamazione ai lati del naso, sulle guance e  a volte sul torace. 

Pensavo fosse DS e ho iniziato con crema 2s poco la sera e andando un po’ al sole di giorno ma 2s sembra aver peggiorato il rossore inizialmente, anche perché per massaggiarla bene le pelle secca si toglieva da sola lasciando rossore. 

Ora è una settimana che ho sospeso tutto, sia crema 2s che acqua sul viso.. Cosa posso fare?  Che cos’è questa dermatite? 

Grazie 

IMG_20220409_134217.jpg

IMG_20220409_130127.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Puoi continuare con Crema 2 S ma devi mettrene molto di meno , non devi impomatare il volto, ne basta una puntina come un grano di riso e bene anche il sole. 

Stea
    Partecipante

Grazie dottore quindi mi conferma dermatite seborroica? Posso iniziare con 2s o aspetto che la pelle si sfiammi un po’ visto che non lavando il viso da una settimana e non applicando nulla la pelle è bella rossa irritata e prude? Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

puoi comincare purchè tu applichi una punta minina di Crema 2 S con massaggio.

Stea
    Partecipante

Dottore è normale che la pelle verso sera diventi bella rossa e inizi pure a prudere? Nonostante questo fastidio metto sempre pochissima 2s e il mattino va leggermente meglio per poi peggiorare verso sera e avanti così a ciclo. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

con l’abbronzatura andrà tuto a posto 

Stea
    Partecipante

Buongiorno dottore ma siamo sicuri che si tratti di DS? Non ho visto grandi miglioramenti.. E la pelle continua a diventare così al minimo sole o calore. 

IMG_20220507_133717.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

adesso sembra terminata la desquamazione  quindi riabitua la pelle al sole e non mettare alcun prodotto.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.