Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 5 mesi fa
3 voci
5 risposte
  • Autore
    Silvia1
    Membro

Buonasera, ho 43 anni e da adolescente mi è stata diagnosticata con pach test allergia da nichel. 

ho sempre avuto problemi di dermatiti, e tutti i dermatologi che mi hanno visitato mi hanno sempre prescritto cortisone, quest’anno la situazione e veramente peggiorata, visitando questo sito mi sono accorta dalle foto della sezione “dermatite atopica” che rispecchiano quello che ho io in questo momento… collo, viso, occhi, labbra, braccia, mani.

Sono a chiedere consigli perché sto malissimo, non dormo la notte dal prurito e dalle piaghe. 

Mi hanno prescritto antistaminici, creme per tenere idratata la pelle, ma leggendo ho visto che non fanno bene anzi peggiorano.

1647093905925.jpg

1647093948422.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

allora inizia il trttamento per DA , non bagnare mai e applica la sera PEG Unguento a velo sottilissimo-

Silvia2
    Membro

Buongiorno,

sono sempre io con un altro account, perchè non riuscivo più a rispondere con Silvia1.

Ho comprato la crema Most Peg unguento, inizio il trattamento, ma la posso dare anche al contorno occhi? Magari non sulle palpebre ma nella zona sotto.

Posso darla in qualunque momento della giornata o solo la sera?

La ringrazio per i consigli.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

va bene al contorno ma non sulle palpebre dove non devi bagnare e basta, L’ Unguento si applica solo la sera. 

Silvia1
    Membro

Buongiorno,

sto già un pò meglio, ma per quanto devo continuare con l’unguento? ci sono delle controindicazioni se viene usato per un lungo periodo?

Lo devo dare solo sulla pelle secca o anche dove ho prurito?

grazie per i consigli.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

nessun limite di tempo 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.