Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Brina
    Partecipante

Salve, non sono mai riuscita a risolvere definitivamente questo problema nonostante diverse visite dermatologiche. Mi compaiono spesso desquamazioni sulle palpebre superiori e inferiori, a volte accompagnate da secchezza, rossore e bruciore all’angolo esterno dell’occhio, soprattutto con la lacrimazione. Mi sono stati prescritti Atop crema palpebrale, Toleriane dermallergo Roche-Posay e Locoidon crema. All’inizio sembravano funzionare, ma il problema si ripresenta sempre più spesso. Uso solo prodotti delicati, senza profumi, e ho quasi smesso di truccarmi. Senza mettere nulla, però, sento la pelle del viso molto secca e tirante.

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Le palpebre non sono la cute del viso e vanno trattate bene, niente creme cosmetiche e se sono in disordine niente trucchi. Quando la cute delle palpebre si irrita occorre sosndere del tutto di bagnarle/lavarle allora riparano.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.