-
AutorePosts
-
Maggio 29, 2026 alle 4:19 pm #159020
Lalla2026PartecipanteMaggio 29, 2026 alle 4:21 pm #159609
DermaClub StaffAmministratore del forumL aspetto non è da condiloma ma papilloma non infettivo
Giugno 6, 2026 alle 11:14 pm #160578
Lalla2026PartecipanteGrazie Dottore, sono andata in visita da un dermatologo e mi ha confermato quanto da Lei scritto.
Grazie ancoraAgosto 2, 2026 alle 2:50 pm #168237
Lalla2026PartecipanteBuona sera dottore, scusi se scrivo nuovamente. Oggi sono andata in visita presso il centro per le mst per avere una conferma rispetto alle lesioni già segnalate e rispetto a quanto detto da Lei e dall’altro dermatologo da cui sono andata, mi hanno detto che si tratta di papilloma hpv e me l’hanno rimossa con crioterapia. Io non sono convinta, non so qual è la vera diagnosi. Le riallego le foto di oggi dopo la crioterapia, potrebbe gentilmente guardarle e dirmi cosa ne pensa? Grazie mille in anticipo.
Agosto 2, 2026 alle 2:52 pm #169873
DermaClub StaffAmministratore del forumPeccato per la crio, era meglio asportare ua lesione e fare la ricerca HPV perchè molti tipi di HPV sono benigni e non richiedono cure.
Agosto 15, 2026 alle 11:53 am #172117
Lalla2026PartecipanteGrazie per la risposta dottore. Il dermatologo del centro mst mi ha detto che l’aspetto “bollicinoso” era caratteristico delle verruche. Anche il mio medico mi ha detto che sarebbe stato meglio farla analizzare. Ma quel giorno mi hanno presa alla sprovvista perché non mi aspettavo quella diagnosi e sinceramente ero turbata. Ma come posizione (quasi sull’inguine) mi ha anche detto che è più difficile che fosse una verruca.
Oltretutto ho dovuto farla rimuovere successivamente perché la crio non l’aveva seccata. Rimarrò sempre con il dubbio, a meno che non me ne vengano altre. Per ora non ho nulla. Scusi lo sfogo. Grazie -
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.