Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 10 mesi fa
2 voci
15 risposte
  • Autore
    Kojikabuto
    Membro

Buongiorno Dottore è da aprile 2020 in concomitanza con l inizio del covid che la mia pelle non mi dà tregua ( faccio l ‘ infermiere). A Maggio 2020 diagnostica rosacea 40 giorni di antibiotico con minoncin 100 mg + crema clindamicina mattina e sera , il tutto sembrava risolto ma appena terminato antibiotico mi hanno diagnosticato DS e quindi biotina per 3 mesi + travocort per 10 giorni e floderm forte crema per 3 mesi da questa cura non ho avuto grande giovamento, decido di consultare un altro medico che mi prescrive isoriac 20 mg 3 volte a settimana e mecloderm crema 1%, mi sono poi ammalato di Covid e non ho preso mai ISORIAC ma solo la crema e fino a 15 giorni fa andava bene, sono stato da un altro dermatologo che mi prescrive solamente Kouriles emulsione fluida ma quando sono stato da lui non avevo nulla. ora la situazione è peggiorata ed è così io non so dove sbattere più la testa ho consultato 4 medici diversi ma risultati pochi tranne col mecloderm. La prima foto e dello scorso Aprile 2020 La seconda è la situazione attuale cioè Giugno 2021

IMG_20210618_085126.jpg

IMG_20210618_091204.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non sembra che tu abbia DS e comunque le cure date per DS sono del tutto sbagliate e peggiorative-  Adesso hai delle follicoliti sparse peribuccali e ti consiglio di applicar ela sera Crema 2 S ed esporti con gradualità al sole. Nulla di giorno. 

Kojikabuto
    Membro

Buongiorno dottore le riscrivo per farle vedere la mia situazione dopo applicazione di crema 2S da circa un mese, diciamo che la pelle è meno infiammata, lei cosa ne dice visionando le immagini?

Ringrazio anticipatamente

IMG_20210708_054614.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

sei migliorato molo e ora fai funzionare il sole abbronzandoti.

Kojikabuto
    Membro
    23 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

sei migliorato molo e ora fai funzionare il sole abbronzandoti.

Lo so purtroppo causa lavoro- studio sole ne ho visto poco .

Crema 2S è da continuare giusto? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si continua 

Kojikabuto
    Membro

La situazione non migliora appena c’è un miglioramento subito dopo ne escono altri di follicoli infiammati, oltre al fattore estetico ormai odio pure guardarmi allo specchio sono anche dolorose queste manifestazioni.

IMG_20210713_222240.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

continua con crema 2 S e il sole poi in autunno inizierai il Micropeeling.

Kojikabuto
    Membro

Ormai sono quasi 2 mesi che uso crema 2S e la situazione non migliora anzi sembra peggiorare , lunedì andrò a mare e spero che un pochino rientri il mio mento ormai è gonfio perennemente.

Cordiali Saluti

IMG_20210725_034310.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si, bene il sole e i bagni di mare, Crema 2 S la sera. 

Kojikabuto
    Membro

Al mare sono stato, la crema 2S sempre messa ma miglioramenti non ne vedo, cosa si fa?

IMG_20210826_122403.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Continia ed evita ogni trumatismo /grattmento /spremitura. 

Kojikabuto
    Membro

Buonasera dottore, una domanda per la pulizia del viso può essere utile un prodotto per disinfettare la pelle visto che le follicoliti sono date per la maggior parte da gram negativi?

La mia situazione attuale mai totalmente scomparsa , ci sono fasi di regressione che si alternano a fasi di riacutizzazione

IMG_20210920_205522.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Puoi lavare il viso con la soluzione di Permanaganato di potassio, vedi sul sito.

Kojikabuto
    Membro

Buongiorno dottore , la situazione è sempre la stessa dopo quasi 5 mesi che uso crema 2S non c’è mai stato un miglioramento , se c’è è lieve e poi ritorna.

Che fare? Se vado da un altro dermatologo già so che mi darà antibiotico oppure qualcuno mi proporrà isoetrinoina.

Grazie e buona giornata 

IMG_20211011_041504.jpg

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.