-
AutorePosts
-
Marzo 27, 2021 alle 4:54 pm #16220
RobbiMembroBuongiorno, soffro di dermatite periorale da circa 1 mesetto.
La prima dermatologa mi ha consigliato l’applicazione di travocort. La situazione migliora ma il problema ricompare se interrompo l’applicazione.
La seconda dermatologa mi ha detto di continuare con travocort nei momenti di irritazione forte e nei giorni successivie applicare la nicotinamide ds crema da applicare più volte al giorno. Il problema si è accentuato.
Un altra dermatologa mi ha consigliato di sospendere travacort e creme emollienti e applicare eritromicina per 15 gg. Al 3° gg di applicazione il problema sta peggiorando aiutato anche dall’uso della mascherina credo e sono piuttosto sconfortata.
Ci sono altre cure che potete consigliare?
Grazie
Marzo 27, 2021 alle 9:28 pm #16221
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, la Dermatite Periorale ha tra le cause l’uso del cortisone quindi è difficile capire cosa pensassero i dermatologi che ti hanno prescritto cortisone. Sul sito è presente l’articolo specifico. Segui i suggerimenti. Un caro saluto Prof. M. Monti
Aprile 3, 2021 alle 10:31 pm #16222
RobbiMembroGrazie per la risposta. Le colleghe che hanno consigliato il travocort parlavano di dermatite seborroica.
Aprile 4, 2021 alle 2:14 pm #16223
DermaClub StaffAmministratore del forumAnche per la Dermatite Seborroica il cortiosone non va dato.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.