Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 4 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Robbi
    Membro

Buongiorno, soffro di dermatite periorale da circa 1 mesetto.

La prima dermatologa mi ha consigliato l’applicazione di travocort. La situazione migliora ma il problema ricompare se interrompo l’applicazione.

La seconda dermatologa mi ha detto di continuare con travocort nei momenti di irritazione forte e nei giorni successivie applicare la nicotinamide ds crema da applicare più volte al giorno. Il problema si è accentuato.

Un altra dermatologa mi ha consigliato di sospendere travacort e creme emollienti e applicare eritromicina per 15 gg. Al 3° gg di applicazione il problema sta peggiorando aiutato anche dall’uso della mascherina credo e sono piuttosto sconfortata.

Ci sono altre cure che potete consigliare?

Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, la Dermatite Periorale ha tra le cause l’uso del cortisone quindi è difficile capire cosa pensassero i dermatologi che ti hanno prescritto cortisone. Sul sito è presente l’articolo specifico. Segui i suggerimenti.  Un caro saluto  Prof. M. Monti

Robbi
    Membro

Grazie per la risposta. Le colleghe che hanno consigliato il travocort parlavano di dermatite seborroica.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Anche per la Dermatite Seborroica il cortiosone non va dato.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.