Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 5 mesi fa
2 voci
6 risposte
  • Autore
    Pulp89
    Membro

Buongiorno dottore

Da qualche mese sto soffrendo di questo disturbo, a volte si manifesta di più e avvolte regredisce ma rimangono sempre dei rossori nelle stesse aree (ai lati del naso e dove si creano le “rughe di espressione” sui lati della bocca. A volte c’è secchezza e a volte compaiono dei rossori con brufoletti. La dermatologa mi ha detto che é DS e mi ha consigliato una crema senza farmaci da applicare 2 volte al giorno (physio gel hypoallergenique) e cortisone nel caso di sfoghi forti. Purtroppo settimana scorsa in un momento di sconforto ho applicato il cortisone per 5 giorni, all’inizio ho notato miglioramenti ma poi ovviamente ho fatto peggio ed è tornato tutto. Ora non voglio più usarlo. Ha qualche consiglio? Secondo lei dovrei cambiare trattamento e provare con la 2s? É dermatite seborroica da quello che può vedere? 

Grazie 

L

IMG_20210327_152527.jpg

IMG_20210327_152523.jpg

IMG_20210327_152451.jpg

IMG_20210327_152520.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, non è propio Dermiatite Seborroica ma l’applicazione alla sera di Crema 2 S. pochissima e molto massaggio, ti controlla gli arrossamenti intorno al naso in attesa che lo faccia meglio il sole dell’ estate. Non applicare di giorno nessun cosmetico o trucco in crema. Un caro saluto Prof. M. Monti

Pulp89
    Membro

Grazie mille, ho acquistato la crema 2s e appena arriva inizierò con l’applicazione serale come da lei indicato. Al mattino posso comunque continuare con la crema physiogel hypoallergenique che sto utilizzando ora o è meglio smettere? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

perchè vuoi applicare qualla crema, non ti è utile ed è meglio non applicare grassi sulla pelle. 

Pulp89
    Membro

Grazie mille, ascolterò il suo consiglio! Me l’aveva consigliata la dermatologa ma penso che non mi faccia troppo bene perché non vedo miglioramenti

Pulp89
    Membro

Nel caso di secchezza mj consiglia qualche crema giornaliera o é meglio non mettere nulla? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

meglio non mettrere nulla anche perchè stiamo andando verso la bella stagione dove la secchezza della pelle svanisce da sola,

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.