-
AutorePosts
-
Marzo 27, 2021 alle 2:33 pm #16224
Pulp89MembroBuongiorno dottore
Da qualche mese sto soffrendo di questo disturbo, a volte si manifesta di più e avvolte regredisce ma rimangono sempre dei rossori nelle stesse aree (ai lati del naso e dove si creano le “rughe di espressione” sui lati della bocca. A volte c’è secchezza e a volte compaiono dei rossori con brufoletti. La dermatologa mi ha detto che é DS e mi ha consigliato una crema senza farmaci da applicare 2 volte al giorno (physio gel hypoallergenique) e cortisone nel caso di sfoghi forti. Purtroppo settimana scorsa in un momento di sconforto ho applicato il cortisone per 5 giorni, all’inizio ho notato miglioramenti ma poi ovviamente ho fatto peggio ed è tornato tutto. Ora non voglio più usarlo. Ha qualche consiglio? Secondo lei dovrei cambiare trattamento e provare con la 2s? É dermatite seborroica da quello che può vedere?
Grazie
L
Marzo 27, 2021 alle 9:34 pm #16225
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, non è propio Dermiatite Seborroica ma l’applicazione alla sera di Crema 2 S. pochissima e molto massaggio, ti controlla gli arrossamenti intorno al naso in attesa che lo faccia meglio il sole dell’ estate. Non applicare di giorno nessun cosmetico o trucco in crema. Un caro saluto Prof. M. Monti
Marzo 28, 2021 alle 12:09 pm #16226
Pulp89MembroGrazie mille, ho acquistato la crema 2s e appena arriva inizierò con l’applicazione serale come da lei indicato. Al mattino posso comunque continuare con la crema physiogel hypoallergenique che sto utilizzando ora o è meglio smettere?
Marzo 28, 2021 alle 12:25 pm #16227
DermaClub StaffAmministratore del forumperchè vuoi applicare qualla crema, non ti è utile ed è meglio non applicare grassi sulla pelle.
Marzo 28, 2021 alle 1:10 pm #16228
Pulp89MembroGrazie mille, ascolterò il suo consiglio! Me l’aveva consigliata la dermatologa ma penso che non mi faccia troppo bene perché non vedo miglioramenti
Marzo 28, 2021 alle 1:11 pm #16229
Pulp89MembroNel caso di secchezza mj consiglia qualche crema giornaliera o é meglio non mettere nulla?
Marzo 28, 2021 alle 10:19 pm #16230
DermaClub StaffAmministratore del forummeglio non mettrere nulla anche perchè stiamo andando verso la bella stagione dove la secchezza della pelle svanisce da sola,
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.