Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 10 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Babi81
    Membro

Buonasera, ad inizio agosto mi sono comparse delle imperfezioni che mi hanno fatto pensare ad un acne (aggiungo che avevo da poco terminato cortisone per os data una situazione asmatica molto faticosa a causa del covid avuto 3 settimane prima). 
    Imperfezioni trattate con gentalyn beta perché così mi era stato prescritto. Poi sono stata al mare due settimane con esposizione al sole e il tutto è peggiorato.

A inizio settembre la situazione non era ancora rientrata e ho usato ancora gentalyn beta, che ho smesso una settimana fa. Cortisone che non ho usato tutti i giorni però. Mi è stata poi detto di usare benzac 10%. 

A ben pensarci mi era già successo intorno al naso, dermatite intorno agli occhi ma non ricordo come l’avevo trattata.

la situazione attuale é quella in foto. 
    Ho sospeso tutto da due giorni perché vedevo che peggiorava il tutto.

cosa posso fare ora?

Per truccarmi cosa posso usare? 
    grazie mille 

IMG_6565.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

danno da cortisone  quindi attendi la disntossicazione senza applicare alcun prodotto e sanza bagnare o usare cosmetico . Fra tre settimane e puoi postare di nuovo.

Babi81
    Membro

Grazie mille.

non mettendo nulla infatti va già meglio.

le volevo chiedere se i prodotti che cita spesso (peg unguento, crema 2S e la crema esfogliante) possono essere introdotti nella regolare routine di pulizia e di cura, al di là di problemi specifici contingenti.

grazie 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

sono prodotti da trattamento con specifiche indicazioni

Babi81
    Membro

Buonasera, ad oggi la situazione é questa della foto.

devo proseguire senza applicare nulla? Sembrava essere andata a posto ma poi é riesplosa ieri.

grazie mille

IMG_6878.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ora puoi inizare ad applicare la sera Crema 2 S, poca e molto massaggio, nulla di giorno.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.