Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento sabrix 2 mesi fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    sabrix
    Partecipante

Buonasera mio figlio di 17 anni che soffre di prurito in tutto il corpo, molto forte alle mani , a furia di grattarsi ha addirittura crosticine
    Avevo inviato foto e mi avevate risposto di non bagnare e di usare il permanganato e così ho fatto
    C’è stato un po’ di miglioramento ma ancora il prurito è rimasto anche perché evitare l’acqua è molto difficile
    Io ho sofferto per anni di orticaria sviluppatasi in gravidanza quando aspettavo lui e che poi ho risolto grazie al dermaclub con flunarizina
    Il mese scorso ho avuto anche io molto molto prurito, senza pomfi, ho fatto 21 giorni di flugeral e ora è tutto passato
    Pensa che potrei provare a farlo fare anche a mio figlio?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

bisogna prima avere una diagnosi sulla causa del prurito-

sabrix
    Partecipante

Eh non lo so, ora si lava solo con base lavante most o permanganato, lavo gli abiti senza più usare ammorbidente o profumo. Per me la causa erano gli antidolorifici e antinfiammatori, lui ne ha fatto uso a volte, potrebbe essere la causa? L’unica differenza è che il suo prurito non dà i pomfi, ma il prurito è continuo
    A me piacerebbe tentare un ciclo di flugeral

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.