-
AutorePosts
-
Dicembre 17, 2020 alle 5:59 pm #16437
Dario745MembroBuonasera,
combatto ormai da più di un anno, con questo arrossamento che colpisce solo e soltanto al di sotto nella narice sinistra, due dermatologi diversi l’hanno definita dermatite seborroica, ma a me non convince, non ho mai avuto prurito, mai desquamazione, la zona non è “unta” e vengono fuori, nelle fasi più acute, delle piccolissime puntine. Fino ad oggi ho trattato la parte con creme lenitive/emollienti insieme ad un crema con 0,5% di salicilico e 4% di niacinamide, ma i risultati non sono mai stati duraturi, lavo il viso con acqua tiepida e basta. Ci sono periodi in cui regredisce parecchio ed altri in cui si riacutizza, la zona rimane sempre la stessa. Non so più che fare e non voglio più spendere soldi senza concludere nulla. Sono molto demoralizzato, vorrei chiedervi intanto, se da queste foto riuscireste a confermare anche voi la diagnosi di dermatite seborroica , potrebbe invece trattarsi di altro ? ad esempio di dermatite atopica o psoriasi ? Ringrazio infinitamente chiunque vorrà rispondermi
Dicembre 17, 2020 alle 9:37 pm #16438
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, quella è una zona molto ricca di ghiandole che si infiamma per cause le più varie , il miglior modo di curare è applicare la sera una punta di Crema 2 S , sospendere quando è normale e riprendere se si reinfiamma. Un caro saluto Prof. M. Monti
Dicembre 18, 2020 alle 7:16 am #16439
Dario745Membrointanto grazie per la risposta, proverò la crema da lei indicata. Capisco che tramite una foto è difficile fare diagnosi, ma secondo lei di cosa potrebbe trattarsi ? Ha l’aria di una DS ? o potrebbe fare pensare a qualcos’altro ?
Dicembre 18, 2020 alle 10:20 pm #16440
DermaClub StaffAmministratore del forumIl quella zona ricca di ghiandole l’arrossamneti può venire per qualsiasi problema come stanchezza, mal riposo, digestione ecc.
Dicembre 19, 2020 alle 10:53 am #16441
Dario745MembroOk ho capito, giusto per curiosità, mi piacerebbe sapere quali solo le esatte percentuale di salicilico e zolfo nella crema 2S
Grazie ancora
Dicembre 19, 2020 alle 12:40 pm #16442
DermaClub StaffAmministratore del forumintorno la 2 %
Dicembre 26, 2020 alle 5:40 pm #16443
Dario745MembroBuonasera, volevo sapere se la crema 2s potrebbe essere utile per far asciugare il singolo brufolo, oppure per tale scopo cosa risulterebbe più utile usare ?. Grazie mille in anticipo
Dicembre 26, 2020 alle 10:40 pm #16444
DermaClub StaffAmministratore del forumsi Crema 2 S è ampimante usata dagli adolescenti per mandare in remissione singoli foruncoli, si applica tre o quatto volte la giorno.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.