Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento dermaclubit 1 anno, 11 mesi fa
4 voci
5 risposte
  • Autore

Buongiorno Dott.re,

Le chiedo un parere riguardo a questo mio pensiero:

Pratico micropeeling ormai da 2 anni e mezzo, ho smesso a maggio la prima volta in quanto volevo dare un po’ di pace alla mia pelle e vedere come reagiva.

Non ho più acne infiammatoria ma noto ancora difficoltà al ricambio cellulare. In certi periodi noto piccoli pori ostruiti da micro granelli che formano il tappo (cellule morte, sebo ecc). Sono difficili persino da fotografare ecco perché non allego foto.

Tenendo conto che in passato ho ottenuto la vera svolta integrando Airol lozione al micropeeling, cosa ne pensa del fatto di utilizzare solo Airol lozione 1 volta/settimana come terapia di mantenimento più leggera (per la mia pelle) rispetto al peeling quotidiano?

La ringrazio anticipatamente 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

airol lozione non è più reperibile e comunque si utilizza in associazione a Glicosal lozione nel Micropeeling Combinato altrimenti non ha senso. Vedi su dermaclub.it 

Mi scusi, probabilmente mi sono espresso male, intendevo dire utilizzarlo come indicato sul sito ma solo 1 volta a settimana.

Può consigliarmi un prodotto simile ad Airol, sicuro e reperibile sul mercato a base di tretinoina e/o retinolo che non sia in crema? 

Grazie

dermaclubit
    Amministratore del forum

Fatti fare la soluzione di Tretinoina dal farmacista, la ricetta la trovi su dermaclub.it nell’articolo Micropeeling 

Non riesco a trovare la ricetta dell’AirPlay, nella sezione Micropeeling si parla solo di Glicosal. 
    Mi potete aiutare con un link? 
    grazie

dermaclubit
    Amministratore del forum

l’articolo è Acne Tardiva 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.