Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 8 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Luis87
    Membro

Salve,mi chiamo Luigi ho 33anni,da circa 10anni ho pruriti a testa e viso e al centro del petto,negli ultimi 2anni sono peggiorati con crosticine bianche desquamazione rossore e a volte anche sangue,ho provato qualsiasi shampoo o crema ma non funziona nulla,solo quelli ducray migliorano la situazioni per un paio di giorni e poi titorna come prima in più il viso si sta riempendo di strane bolle sembrano brufoli ma non lo sono,e da due mesi mi capita di avere calore e fortissimi pruriti in più parti del corpo quando sudo o entro in un posto caldo e se non mi gratto trovo delle macchie rosse con un ponfo centrale che va via dopo 20 minuti.Vorrei chiedere se capita a qualcun altro questo problema dei pruriti con il caldo e come avete risolto,in più che detergenti usare per il viso e il corpo che non vadano a peggiorare la situazione.Da premettere che dopo aver letto varie discussioni sul forum sto usando shampoo most ogni 2 giorni,e crema most 2s tutte le sere su tutto il viso testa e la parte del petto con un leggerissimo miglioramento per quanto riguarda gli arrossamenti e la desquamazione invece restano forti i pruriti in testa e al mattino mi sveglio con la pelle molto screpolata,non so se devo metterla tutte le sere o posso alternare. Allego alcune foto du squame rossori e bolle,grazie mille per i consigli

20201202_110950.jpg

20201202_111028.jpg

20201202_191229_compress40.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile si tratta di DS piuttosto accentuata  e quindi ci vorrò tempo per mandarla in remissione. Non hai detto se in precedenza hai usato cortisone cosa che fanno quasi tutti. Crema 2 S va bene e ne devi applicare pochissima e massaggiare bene. Poi non devi applicare altre creme. Una attenzione particolare va  ai detergenti , ti consiglio di utilizzare Base Lavante Eudemica per viso e corpo e Dermictiol shampoo per i capelli ma senza massaggiare lo shampoo in testa. Un caro saluto Prof. M. Monti

Luis87
    Membro

Buonasera,la Ringrazio tanto per la risposta,per rispondere alla sua domanda no,non ho mai preso cortisone per paura di doverlo poi prendere sempre perché so che funziona molto bene a far sparire i fastidi ma non risolve assolutamente nulla,peggiorando con il tempo,proverò sicuramente il detergente che mi ha consigliato.Da quando sto usando la most 2s noto che al mattino viso e fronte sono lisce e non unte,la devo mettere sempre tutti i giorni o dopo un certo periodo posso fare ogni 2 o 3 giorni?un ultimissima cosa,per quanto riguarda i pruriti improvvisi in ambienti caldi è sempre colpa della dermatite?come posso risolvere?grazie infinite,buona serata 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

devi risolvere la DS e poi anche i disturbi non ci saranno più e potrai sospendere Crema 2 S 

Luis87
    Membro

Professore,scusi ancora per il disturbo,avrei un’altra domanda,ormai è una settimana che usa la crema tutte le sere sia sul viso che in testa come avevo già scritto,ora sn tre giorni che sulle guance e intorno agli occhi nascono dei brufoli con la punta bianca e appena li tocco esce acqua lucida,questi durano 24 ore poi si spostano in un altro punto.Dato che non li ho mai avuti prima potrebbe essere la crema (anche perché è l’unica cosa che metto di diverso) che bloccando la dermatite e non facendomi avere più la pelle “untuosa” trova in un certo senso sfogo in altro modo?Perché I miglioramenti ci sono e non vorrei smettere di usare la crema.Grazie ancora per i consigli,buona serata 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non preoccupare e vai avanti che poi tutto si sistema, quello che devi fare è metterne pochissima perchè Crema 2 S è una prodotta attivo.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.