Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Romeo95 1 mese, 2 settimane fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    Romeo95
    Partecipante

Buonasera, ho una dermatite seborroica diagnosticata da tempo, di solito risolta con lo shampoo Ketual DS. Questa volta, però, nonostante l’uso costante dello shampoo, le lesioni non migliorano e ho notato alcune chiazze circolari insolite. In passato ho già avuto la TIGNA (contratta probabilmente in palestra, sport da combattimento), quindi mi chiedo se questa volta possa trattarsi di una micosi sovrapposta piuttosto che della solita dermatite seborroica.

Allego alcune foto. Potrebbe essere un’altra condizione? Cosa mi consigliate, visto che il Ketual DS non sta funzionando?
    Grazie a chi vorrà darmi un parere.

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

La DS del capillizio non si cura con shampoo ma come spiegato in dermaclub.it

Romeo95
    Partecipante

La ringrazio Professore, in questo caso si tratta di dermatica seborroica o infezione fungina come Tigna? Le escoriazioni sono circolari

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.