Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Kobrakai 1 mese fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Kobrakai
    Partecipante

Buongiorno,
    soffro ormai da gennaio di dermatite alle palpebre, peggiorata dopo mesi di terapia con Elidel nonostante i dubbi sollevati al dermatologo.
    Sono ormai 10 giorni che ho iniziato a fare il digiuno completo da acqua e cosmetici in generale, la situazione mi sembra migliorata, sulla palpebra sinistra (da dove è nato tutto) si è formata una crosticina gialla secca. Sono qui in cerca di conferme, sto procedendo bene? (se ho modo magari posto delle foto).
    Grazie.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Se non bagni mai e non applichi creme guarisci nonostante i danni causati dall immunosppressore

Kobrakai
    Partecipante

Intanto grazie dottore, confermo che la situazione è in miglioramento, sotto le crosticine gialle sta spuntando pelle nuova e sana, il prurito è quasi inesistente.
    Solo due domande:
    – Sulla palpebra destra si è formata una piccola macchia gonfia, ma ancora non so dire se possa trattarsi di un orzaiolo. Nel caso vado sempre avanti con il digiuno totale?
    – Visto che tra meno di un mese dovrò andare al mare, come mi devo comportare con sole e acqua?

• Questa risposta è stata modificata 1 mese, 1 settimana fa da Kobrakai.
    Kobrakai
    Partecipante

Buongiorno,
    in quest’ultima settimana (sono a circa 3 settimane di digiuno dall’acqua), sto avendo un pò di problemi alle sopracciglia, con pellicine e prurito, somiglia un pò alla dermatite seborroica che ho ai capelli, non vorrei fosse dovuta alla mancanza di detersione.
    Come mi devo comportare?
    grazie ancora

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.