Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Niko
    Membro

Buona sera ho comprato quest’oggi crema most 2s dato che ne sento parlare tantissimo e mi auguro nella riuscita ! Volevo chiedere delle informazioni , io soffro di dermatite seb lieve ma ahimè per combatterla al derma gli è venuta la brillante idea di prescrivermi cortisone per 7 giorni e questo inizialmente a risolto ma dopo 3 giorni di applicazione avevo viso completamente rosso e mi ha detto che era uscita una cuperose! Volevo quindi chiedere proverò crema most 2s la sera , la mattina cosa devo fare dato che io sto mettendo creme lenitive + spf 50  vanno bene !? 
    per non parlare del fatto della protezione resto allibito , me l’hanno consigliata 7-8 dermatologi , comunque un ultima cosa per lavare la faccia cosa posso usare ho pelle sensibilissima ! 
    spero in una vostra risposta ! 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, per la DS si applica Crema 2 S la sera mettendone pochissima con molto massaggio, al mattino nessuna crema tanto meno una con SPF 50 , un vero nonsenso dato che la DS regredisce con l’esposizione al sole e le creme soari sono sempre maltollerate. Se acqua e detreganti sono irritanti si può eseguire il lavaggio a secco del volto con la soluzione di permanganato di potassio. ( vedi sul sito ) . Un caro saluto Prof. M. Monti

Niko
    Membro

Dottore parlavo della cuperose / rosacea su guancia e naso , perché oltre la dermatite c’è anche lei , a questo punto può servire mettere una crema lenitiva la mattina e per il sole argillina sole , che nn ho ancora capito se può essere utilizzata anche da noi uomini ! 
    ecco perché le chiedevo se era valido il Discorso della must 2 s la sera e poi una crema lenitiva ! 
    grazie grazie grazie 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

man mano ti allintani nel tempo dall’uso del cortione anche la Rosacea va via senza dover fare alcuna cura mentre se hai DS applica Crema 2 S Il sole fa bene anche alla Roscea purchè non  si debba stare espsti a lungo altrimenti si può applicare Argillina Sole ( che non è per sole donne ) 

Niko
    Membro

Giuro un ultima cosa , must 2s ho sentito che va bene anche per gli arrossamenti dato che lo zolfo già dato per curare anche rosacea ! Giusto ? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Crema 2 S cura anche l’ Acne Rosacea ma fa poco o nulla sulla Rosacea.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.