Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 11 mesi fa
2 voci
33 risposte
  • Autore

Salve dottore, volevo chiederle una cosa… soffro di dermatite seborroica, non avevo usato acqua e nient altro per un mesetto e sono stato diciamo  bene anche se un po’ di pelle secca l’avevo. Noto che quando invece utilizzo acqua e sopratutto detergente scoppia di nuovo tutto. Ieri ho utilizzato una crema data dal dermatologo con vitamina E,che mi ha fatto peggiorare notevolmente. Mi chiedevo, la crema most 2s ho letto che è indicata per la dermatite seborroica ma anche molto diciamo vistosa e pesante quindi sarebbe un problema non potete usare l’acqua per magari sciacquarsi il volto la mattina per non fare notare di averla. Cosa si potrebbe fare ? La ringrazio 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Crema 2 S è la crema della DS ed è evanescene quindi non si vede , si assorbe completamante e non è unta. L’unica cosa che devi fare è applicarne pochissima , solo la sera e massaggire bene fino ad assorbimento. Al mattino sciacquati con sola acqua e non applicare creme o cosmetici in crema. Un caro saluto Prof. M. Monti 

Dottore noto che appena utilizzo l’acqua mi fa diventare subito rosso… vengo da un periodo in cui ho usato cortisone circa 2 mesi fa e come detto da lei non avevo più messo nulla per due settimane ne tanto meno lavato il volto e tutto era passato, solo che appena ho utilizzato di nuovo acqua, detergente e cremine è tornato tutto con anche il rossore. Il permanganato di potassio posso utilizzarlo è un’alternativa? 

Dottore la crema 2s diminuisce anche il rossore?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Crema 2 S è la crema della DS ed è evanescene quindi non si vede , si assorbe completamante e non è unta e con il trttamento dimiunusce o sparisce anche il rossore ma non applicare creme cosmetiche , inutili e nel tuo caso peggiorativa. 

E per risciacquare? Come le ho detto l’acqua mi fa diventare molto rosso

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

puoi usare la soluzione di Permanganato di potassio ( vedi sul sito )

Dottore, ho letto che la most2s secca molto la pelle. Lei consiglia di usare la most2s la sera, lavaggio a secco con permanganato la mattina e usare in caso emolliente estremo durante la giornata ? 

Un ultima cosa, il permanganato non accentua il rossore come fa l’acqua giusto? Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Crema 2 S non secca la pelle affatto e il permanganto non irrita come l’acqua, avanti così.

Dottore ma il permanganato di potassio dopo la preparazione quanto lo si può usare prima di riprepararlo? Avevo letto 20 giorni

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

la soluzione dura un mese 

Dottore ho letto che lei consiglia di fare attività fisica, ma il sudore non irrita la pelle essendo fondamentalmente acqua ? Grazie mille

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non quella del volto.

E dopo che si suda lei cosa consiglia di fare? Asciugare il volto e poi effettuare il lavaggio a secco con permanganato?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 34 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.