-
AutorePosts
-
Febbraio 28, 2020 alle 10:40 am #17169
MariliaMembroSalve Dottore,
la mia piccola di 3 mesi, dopo quasi un mese dalla nascita ha sofferto di dermatite seborroica su viso e cute. Trattata su indicazione del pediatra con triderm len’oil di bionike, lavaggi con detergente fisian e rimuovendo con pettinino ogni tanto le crosticine tra i capelli aiutandomi con olio vea per ammorbidirle.
Sembrava completamente guarita, aveva il viso pulitissimo fino a 15 giorni fa, quando piano piano è ricomparso il rossore in viso e crosticine giallognole in testa.
Sul corpo non ha mai avuto niente.
Ho ripreso a riutilizzare gli stessi prodotti, ma La situazione sembra peggiorare ogni giorno, questa volta però la piccola si gratta in continuazione, ha la pelle inspessita e crosticine gialle che vanno e vengono.
Secondo il pediatra si tratta sempre di crosta lattea, questa volta mi ha dato cetaphil detergente che non ho ancora usato,ma ho paura che non sia così.
Se sta tranquilla e dorme il rossore diminuisce un po’, ma appena è sveglia e le metto l’olio, diventa fucsia e inizia a grattarsi.
Allego foto per avere un riscontro.
Ringraziandola anticipatamente la saluto.
Febbraio 28, 2020 alle 2:40 pm #17170
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile si trtta di Dermatite Seborroica da stimolo ormonale materno e quindi con il tempo regrdisce da sola. Mettre olio, creme o usare detergenti è come infiammare di più. Il consiglio è di evitare tutti i prodotti topici e evitare di lavare o bagnare la pelle infiammata, se propio vuoi eseguire una detersione lo puoi fare a “secco” con la soluzione di Permanganato di potassio ( vedi sul sito in Terapia Topica). Gia sospendendo tutto avrai un netto miglioramento e non staccare le squame. Un caro saluto Prof. M. Monti
Febbraio 29, 2020 alle 4:25 pm #17171
MariliaMembroGentilissimo,
seguiró il suo consiglio.
Saluti
Febbraio 29, 2020 alle 7:56 pm #17172
DermaClub StaffAmministratore del forumsi bene e poi manda un riscontro.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.