-
AutorePosts
-
Agosto 24, 2026 alle 10:08 pm #173317
ant123PartecipanteDa ormai più di un mese ho notato cambiamenti sulla superficie del glande con secchezza e zone più bianche, potrebbe essere lichen ?
Stato dal dermatologo che mi ha detto che secondo lui è una forma di dermatite. Prescritto crema cortisonica fatta fare in farmacia (2x giorno) . Dopo più di 10 giorni di applicazione non noto grandi miglioramenti. Applico anche leggero velo di cicaplast b5+ per la secchezza che aiuta . Da notare anche zone più rosse e alcune sul marroncino . Il rossore aumenta dopo l’erezione, non ho prurito o altri tipi di fastidi. 8 anni fa ho fatto una circoncisione per parafimosi. Grazie per la lettura e per l’aiuto .Agosto 24, 2026 alle 10:10 pm #173701
DermaClub StaffAmministratore del forumIl cortisone è deleterio al glande oltre a non curare, puoi applicare la sra MOST PEG Unguento a velo sottile con massaggio. lava con la sola acqua tiepida
Agosto 25, 2026 alle 12:06 pm #173778
ant123PartecipanteGrazie professore, ma quindi secondo lei cosa potrebbe essere ? Ho già fatto PCR clamidia gonorrea e analisi per sifilide epatite e il resto, tutto negativo . Ciò che mi preoccupa è che è da quasi due mesi che va avanti la cosa . Potrebbe essere micosi o altro ? Nella piega del meato (angolo superiore) in erezione si nota una piccola chiazza rossa infiammata .
-
Questa risposta è stata modificata 3 giorni, 5 ore fa da
ant123.
-
Questa risposta è stata modificata 3 giorni, 5 ore fa da
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.