Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 7 anni fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    mcentu
    Membro

Buongiorno, 

sono un ragazzo di 28 anni e da 14 anni soffro di DS. Ho tentato di trovare varie cure con diverse creme e pastiglie, vagando per 13 diversi dermatologi. L’anno scorso l’ultimo mi ha detto che era DS abbinata ad una rosacea, dandomi Lichtena med da mettere mattino e sera, e all’inizio funzionava.

Ad oggi passati 5 mesi dalla visita è peggiorata significativamente, la crema non funziona, non so più cosa mettere. Mi si taglia la pelle nelle pieghe, si secca e solo a muovere i muscoli facciali sento molto dolore per lo stirarsi della pelle secca e irritata. 
    Volevo chiedere, allegando le foto, se è veramente DS abbinata a rosacea e se esiste un trattamento buono che possa

farmi passare la sintomatologia. Grazie mille!

Mirko

1D5AAE55-0FEB-46B0-A294-5453EAC334E5.jpeg

AFD56BAE-3202-48A7-993F-35DE620BDAF7.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, attualmente non hai ne DS ne Rosacea ma solo una grande sofferenza cutanea da applicazioni di creme ( sbagliate), Ti consiglio di approfittare di questa fine estate per interrompere ogni applicazione di creme o altro ed  esporti al sole, all’inizio avrai un forte peggioramento o rebound ma se resisti a non applicare alcun prodotto fra un mese circa sarai fuori ” pericolo ” poi  ci risentiamo per iniziare  eventualmente il trattamento per la DS. Un caro saluto prof. M. Monti

mcentu
    Membro

Grazie mille

per la celere risposta! Ma durante questo rebound si potrebbe mettere qualcosa per alleviare il dolore e il bruciore o nulla?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

meglio non applicare nulla ma per alleviare puoi fare impacchi con la soluzione astringente di Permanganato di Potassio, vedi sul sito in Terapia Topica.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.